More

    I mostri di Fallout 4

    Ebbene sì, il tempo passa in fretta, Fallout 4 è stato lanciato sul mercato da più di un mese, tutti ne parlano e tutti lo giocano, insomma è stato un gran successo.
    Anche noi oggi vogliamo parlare di Fallout 4, ma lo faremo in maniera diversa, cercheremo di raccontarvi la storia dell’universo post-apocalittico creato da mamma Bethesda: la lore di Fallout è immensa e, anche se non è facile, cercheremo di fare chiarezza su diversi elementi presenti nel titolo.
    In questa prima puntata di una serie di speciali di approfondimento vogliamo parlarvi delle creature presenti nel mondo di Fallout 4.
    Boston è popolata da diversi abomini, bestie ferali mutate a causa delle ingenti quantità di radiazioni assorbite dopo l’esplosione delle testate nucleari, ma non tutti i mostri sono mutati tramite le radiazioni.
    Cominciamo questo articolo con le bestie più famose che popolano l’universo videoludico di Fallout, i Ghoul.

    Fallout 4 gameplay

    Ghoul:

    Cominciamo subito facendo una distinzione, esistono due tipi di Ghoul, quelli “normali”, degli umanoidi ancora in grado di ragionare, e quelli ferali, quest’ultimi hanno perso completamente il lume della ragione.
    Parlando in generale, i Ghoul sono delle semplici persone, ma durante l’esplosione delle bombe nucleari durante la grande guerra hanno subito delle marcate mutazioni genetiche che li hanno portati a sviluppare delle capacità altrimenti impensabili, ma anche a fare i conti con delle menomazioni gravi sopratutto alla struttura muscolare e alla cute. Così sono mutati, la pelle sembra bruciata ed è estremamente rugosa, i tratti somatici sono spariti, infatti ora il volto è un ammasso di carne e pelle marcia che ricopre un teschio deformato, il corpo si è incurvato leggermente e i movimenti ricordano gli Zombie.
    Anche le unghie si sono allungate e calcificate così come i denti, ora più aguzzi e resistenti.
    La vera mutazione però riguarda il DNA, infatti i ghoul possono campare diverse decine di anni in più di un essere umano normale e sono molto resistenti alle radiazioni.
    Tutto questo ha però un prezzo, con il passare degli anni il cervello dei Ghoul si deteriora, questo secondo una teoria scritta dallo psicologo Barrows, deteriorandosi il cervello del Ghoul perde ogni capacità di ragionare o di provare sentimenti e lo rende una bestia ferale assetata di sangue.
    Questa teoria però non ha basi certe, infatti alcuni Ghoul sono sopravvissuti un’intera vita senza perdere il controllo del proprio corpo.
    Le leggende parlano però di un tipo di Ghoul potentissimo e molto raro che risiede nel Mare Splendente, esso “grazie” all’ingente carica di radiazioni continuamente assorbite è mutato orribilmente ed è diventato un ammasso di muscoli in grado di lacerare ogni cosa si ponga sul suo cammino.
    Altra tipologia di Ghoul rara che vive a Boston (e non solo) è il Ghoul Luminescente, questa creatura ha sviluppato una forte resistenza ai danni, grazie ad una pelle molto resistente e una grande velocità. L’assorbimento di una tanto ingente quantità di radiazioni, che gli ha dato anche il peculiare aspetto fosforescente, lo rendono un essere estremamente pericoloso in quanto in grado di emanare dosi letali di raggi gamma.
    Alcune voci popolari raccontano che alcune persone si siano trasformate volutamente in Ghoul, così facendo hanno allungato la propria vita, non sappiamo con certezza se queste voci di corridoio siano vere.

    Ghoul Fallout 4

    Supermutanti:

    I Supermutanti sono umanoidi leggendari che popolano le lande desolate di Boston, essi sono nati da esperimenti non riusciti dell’Istituto, che aveva sviluppato un siero in grado di potenziare i propri soldati chiamato FEV (Forced Evolutionary Virus).
    I Supermutanti sono molto alti, resistenti e hanno un’intelligenza limitata, ma sono comunque molto pericolosi, questo proprio grazie all’enorme forza fisica e resistenza donatagli dal FEV, la massa muscolare infatti è molto superiore alla media umana e la forza fisica di cui sono dotati è incredibile e gli permette di maneggiare arnesi molto pesanti con facilità. Un segno distintivo che permette di riconoscere immediatamente queste creature è il colorito verdognolo della pelle, un altro sgradito regalo delle mutazioni indotte dal virus d’evoluzione forzata.
    Si narra che ci sia un collegamento diretto con la nascita dei Supermutanti ed un certo Dr. Brian Virgil che lavorava proprio per l’istituto e faceva esperimenti mediante il FEV.
    Ci sono anche alcune correlazioni con un misterioso Vault 87, infatti all’interno si narra si celassero dei Supermutanti giganteschi, che vengono denominati Behemoth. Altre leggende narrano di un crudele Master, che rapiva uomini per tramutarli in mostri da utilizzare per riconquistare quello che rimaneva della terra dopo la caduta delle atomiche.

    Cani mutati:

    Chi non vorrebbe un bel cucciolo di cane mutato?
    Essi sono estremamente aggressivi, il loro pelo è caduto quasi interamente e la loro pelle grinzosa si stacca e lascia scoperti interi lembi di carne viva. La velocità e aggressività di questi figli delle radiazioni non deve intimorire i viandanti, i cani mutati sono deboli e cadranno con pochi colpi ben piazzati.
    Un tipo molto pericoloso di cane però si aggira per Boston, il Segugio Mutante, esso ha subito delle mutazioni genetiche dopo l’iniezione del siero FEV, la sua pelle è verdognola come quella dei Supermutanti, è lento, ma molto resistente ai danni grazie a un sistema di protezione fisico dato da una struttura muscolare molto possente.

    Fallout 4

    Ratti Talpa:

    Il ratto talpa, è una creatura ritrovata nel Commonwealth intorno al 23° secolo, non sono bestie molto pericolose visto che, come i cani, le radiazioni le hanno resi poco resistenti. La pelle è infatti rugosa e senza pelo, però essi hanno delle zanne molto possenti in grado di lacerare la carne con molta facilità e sono molto veloci.
    Non si sa con certezza da dove provengano o da che strano incrocio siano nati e non si sa nemmeno perché le loro dimensioni varino da quelle di un ratto domestico a quelle di un cane, si sa solo che sono molto aggressivi.
    Secondo molte persone esiste una regina dei ratti talpa in grado di secernere dalla bocca tossine mediante il vomito.

    Cervi radioattivi:

    Nei boschi di Boston si aggirano degli strani cervi dotati di due teste, essi sono mutati a causa dell’ingente somma di radiazioni accumulata durante l’esplosione delle testate nucleari avvenuta nel 2077. Durante la grande guerra infatti molti boschi che brulicavano di cervi sono stati colpiti e l’acqua stessa si è irradiata. Questi esseri sono ricoperti ancora di pelo, ma hanno il corpo pieno di cisti.
    Generalmente non sono aggressivi e la loro carne è consumata regolarmente previa cottura, atta a ridurre il numero di radiazioni contenute.

    Bramini mutati:

    I Bramini hanno subito delle mutazioni molto simili a quelle dei cervi, non hanno più pelo che ricopre la loro pelle, ma hanno acquisito una seconda simpatica testa, essi sono generalmente pacifici e possono essere utilizzati sia come bestie da mungitura, ma anche essere mangiati, la carne di bramino è infatti molto apprezzata nella zona contaminata.
    I bramini sono utilizzati molto anche dai carovanieri che li caricano di oggetti per poi trasportarli in giro per Boston e vendere le proprie merci.

    Bramino Fallout 4

    Yao Guai:

    Lo Yao Guai è una specie rara che vive nelle wasteland, si tratta di orsi mutati sempre a causa delle radiazioni, sono molto aggressivi sopratutto per difendere il proprio territorio e sono molto pericolosi essendo di grandi dimensioni e molto potenti. Brutti e spelacchiati, con le loro fauci e unghie possono smembrare in un battibaleno un essere umano e spedirlo al creatore.

    Deathclaw:

    I Deathclaw sono da sempre state le creature più affascinanti e pericolose della saga di Fallout.
    Sono dei camaleonti di Jackson mutati tramite esperimenti del governo attuati prima della grande guerra, il loro DNA è infatti stato mischiato con quello di diversi rettili.
    Questi esperimenti hanno causato diverse mutazioni a livello fisico: nella maggior parte dei casi i soggetti hanno perso la capacità di cambiare colore in favore di molte altre abilità acquisite.
    I Deathclaw hanno un aspetto demoniaco, sopratutto grazie alle corna sul capo, il muso ricorda quello delle lucertole, hanno delle zanne affilate e degli artigli molto lunghi e ricurvi, sono di dimensioni ingenti e la pelle squamosa e dura gli permette di essere decisamente resistenti.
    Essi sono stati creati per sostituire gli umani in guerra, ma dopo l’esplosione delle atomiche si sono dispersi per il Commonwealth e tramite le radiazioni sono mutati ulteriormente, alcuni hanno mantenuto le proprie capacità di cambiare colore della pelle, si narra anche che esistano dei Deathclaw leggendari e anche una regina ed un re. A Washington sembra esserci anche un misterioso santuario in cui risiedono decine di questi predatori.
    A Boston possono essere facilmente incontrati nel Mare Splendente anche se, vista la loro forza, l’incontro ravvicinato potrebbe risultare letale e passerà davvero poco prima che i loro artigli si conficchino nella carne dell’ignaro avventuriero.

    Deathclaw 2 Fallout 4

    Insetti mutati:

    Anche gli insetti, come le altre specie, hanno subito delle mutazioni a causa delle radiazioni, gli scarafaggi, le zanzare, le mosche e infine le libellule sono ora molto più grandi del normale, pericolose e sopratutto radioattive, si trovano in giro per tutta Boston, ma sopratutto popolano le paludose zone del Mare Splendente.
    Ma gli insetti più pericolosi di Boston sono sicuramente gli scorpioni mutati, essi sono di grandi dimensioni, posseggono una velocità molto elevata e sono in grado di spostarsi rapidamente sotto terra per poi apparire alle spalle.
    Si narra che a Washington e in California si aggirino per le strade delle formiche in grado di sputare del fuoco e anche delle cavallette molto cresciute.

    Mirelurk:

    Il Mirelurk è una creatura acquatica molto simile ad un granchio, la sua resistenza è molto elevata grazie ad una corazza chitinosa posta sul dorso e può infliggere una discreta quantità di danni con le sue affilate chele.
    Ma la mutazione più pericolosa l’hanno ottenuta i Mirelurk Cacciatori, assomigliano a delle aragoste, ma seppur meno resistenti dei Mirelurk normali, sono molto più veloci e in grado di sputare fluido velenoso e radioattivo ad una certa distanza.
    Voci popolari asseriscono l’esistenza di una regina dei Mirelurk alta come un palazzo, se queste voci fossero vere, chi la incontra farebbe meglio a scappare a gambe levate.

    Fallout 4 Mirelurk

    Uccelli mutati:

    Anche gli uccelli che popolano le wasteland sono mutati a causa soprattutto delle tempeste radioattive, essi non sono pericolosi, ma hanno un aspetto raccapricciante.

    Alieni:

    Alieni? E che c’entrano gli alieni direte voi, ebbene sì, non c’entrano probabilmente nulla visto che da sempre esistono leggende su questi fantomatici esseri che colonizzano lo spazio e rapiscono gli umani.
    Pur essendo probabilmente una leggenda, si narra che un UFO contenente un alieno si sia schiantato nei boschi di Boston, e che esso contenesse della tecnologia estremamente avanzata. Ma ehi aspettate un attimo, non crederete mica agli alieni vero?

    Articoli recenti

    Redazione
    Redazione
    Profilo della Redazione unita di Gamesquare.it, usato per comunicati ufficiali, articoli redazionali o multi-autore.