More

    Microsoft precisa: “non tutti i giochi gireranno in 4K nativo su Project Scorpio”

    Project Scorpio potrebbe rivelarsi un punto di svolta per il mercato console oppure un completo fallimento. Nonostante ciò è uno degli hardware più interessanti in uscita prossimamente e quindi ci fa piacere sentirne parlare.

    Albert Penello di Microsoft ha riferito in una recente intervista che non tutti i giochi che arriveranno su Xbox Scorpio saranno in 4K nativo. Anche se la console è stata creata per supportare l’ultra HD agli sviluppatori non verrà imposto nessun limite (ad esempio non saranno obbligati ad adottare la risoluzione minima di 1080p come su PlayStation 4 Pro). Leggiamo le sue parole:

    “Credo abbiamo comunicato fin dall’inizio che tutto dipenderà dagli sviluppatori. Sono loro che sceglieranno come utilizzare i 6 TFLOPs della console per farci ciò che ritengono sia meglio per la visione che hanno del gioco. Se qualcuno vorrà realizzare un titolo a 1080p e sfruttare le capacità extra per renderlo la cosa più bella che si sia mai vista su Scorpio, potrà farlo e penso sarebbe fantastico.”

    “Forniremo agli sviluppatori la possibilità di godere di un livello di performance mai visto prima su console, e credo che loro potranno decidere di utilizzare tale potenza al servizio di ciò che credono abbia più senso per i loro utenti e per l’esperienza che stanno cercando di creare.”

    Xbox One Project Scorpio

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.