Titolo annunciato lo scorso E3 2017 sul palco Microsoft da 4A Games, Metro Exodus sembra sia stato ufficialmente rimandato al primo trimestre 2019. Nonostante gli sforzi degli sviluppatori di far uscire il gioco entro l’autunno 2018 come previsto, non riusciranno a mantenere la promessa, e lo comunicano sul sito ufficiale del gioco. Qui uno stralcio della notizia.

“Lo sviluppo di Metro Exodus procede bene; siamo davvero eccitati da ciò che stiamo vedendo. Riesaminiamo costantemente i progressi dei giochi per garantire ai giocatori e ai fan della serie Metro di ottenere un prodotto che vogliono e meritano, così come abbiamo tenuto d’occhio gli annunci dei prodotti avversari. Vogliamo che tutti abbiano la possibilità di provare quello che è il gioco di Metro più ambizioso fino ad oggi nella sua forma migliore perciò abbiamo preso la decisione di spostare la data di rilascio per il primo trimestre del 2019.

Sappiamo che queste saranno notizie deludenti per i fan che speravano di giocare il titolo quest anno, ma sappiate che apprezzerete i risultati che porteranno questo ulteriore peridodo di sviluppo e la nuova data di rilascio. Coglieremo anche questa opportunità per confermare che all’E3 di giugno riveleremo nuovi gameplay di un’ambiente di gioco mai visto prima per voi da gustare.”

Non ci resta che attendere l’arrivo di giugno per maggiori novità e informazioni sul titolo, e nell’attesa rispolverare le notizie sul titolo quali la trama e l’ambientazione e una serie di immagini svelate a febbraio.