Nonostante la notizia fosse nell’aria da tempo, nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale direttamente dal publisher del titolo: Metro Exodus, titolo sviluppato da 4A Games e pubblicato da Deep Silver, in uscita su PS4, Xbox One e PC, non uscirà su Nintendo Switch.

L’annuncio è stato fatto da Huw Beynon, leader del brand management di Deep Silver: nonostante l’enorme lavoro effettuato sul comparto tecnico e la scalabilità stessa dell’engine del titolo, Metro Exodus non uscirà su Switch. “L’engine è estremamente adattabile. Per l’ultimo gioco, utilizzando la stessa tecnologia siamo riusciti a farlo girare su Xbox 360 e PS3, ma anche a realizzare la versione migliorata su PS4 e Xbox One”, tuttavia “siamo abbastanza impegnati, ora, per quanto riguarda le console“. Da questa dichiarazione, si può facilmente intuire come la software house non abbia intenzione di lavorare su un’altra console per il titolo, almeno per il momento.

“Anno 2036. 

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro.

Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati, hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile.
Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l’esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi dei videogiochi mai creati.

Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all’interno della più grande avventura Metro mai vista”.

Metro Exodus