Sul profilo Twitter di Assassin’s Creed sono apparse alcune informazioni relative ad Assassin’s Creed Syndicate.
Jacob ed Evie Frye, i protagonisti del gioco, potranno essere giocati entrambi liberamente, basterà passare dall’uno all’altro premendo un tasto dal menù, sarà inoltre possibile personalizzare i fratellini in un sistema che ricorda Unity. Le abilità dei fratelli saranno uniche: Evie sarà più abile nello sgusciare in furtività sotto il naso dei nemici, ma sarà estremamente debole negli scontri corpo a corpo; d’altro canto Jacob è più robusto e più adatto ad ingaggiare i nemici frontalmente. Si potrà decidere se usare una o l’altro durante le mission i secondarie che saranno accessibili ad entrambi, tutto dipenderà dal tipo di gameplay che apprezziamo di più.
La storia si basa su una reliquia dell’Eden: il Sudario (lo stesso che si trova attualmente a Torino), i templari ed assassini dovranno fronteggiarsi per tutti i quartieri di Londra, attualmente la città più grande sviluppata per la serie, nel tentativo di accaparrarsi l’oggetto del desiderio.
Assassin’s Creed Syndicate uscirà il 23 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, qualche tempo più tardi arriverà anche su PC.
.@SamC2153 It's the biggest city we've ever built for Assassin's Creed. It's not only big, but there are many boroughs to explore & conquer!
— Assassin's Creed (@assassinscreed) 8 Agosto 2015
In the open world, it is a simple one button press in the start menu. #AskAC https://t.co/TkXMWyeH1S
— Assassin's Creed (@assassinscreed) 8 Agosto 2015
Yes! There will be customization. You'll be able to customize both Evie and Jacob. #AskAC https://t.co/xKMWSiaQn6
— Assassin's Creed (@assassinscreed) 8 Agosto 2015
Side missions and side activities can be done by either Jacob or Evie, but their skills are separate. #AskAC https://t.co/5lcWPUcTTL
— Assassin's Creed (@assassinscreed) 8 Agosto 2015
The Shroud of Eden. Don't want to spoil too much, but it's a big part of the game! #AskAC https://t.co/JlOw42WF9l
— Assassin's Creed (@assassinscreed) 8 Agosto 2015