G920 Driving Force

Logitech nella giornata di ieri ha presentato il suo nuovo volante per PC e Xbox One.

Stiamo parlando del G920 Driving Force dove, tra le sue caratteristiche principali, spicca un ritorno di forza a due motori con ingranaggi elicoidali, freno e frizione in acciaio per ottenere la massima stabilità e affidabilità nelle lunghe sessioni di gioco.

La periferica è dotata di finiture in pelle cucite a mano e pedaliera, lo sterzo integra cuscinetti a sfera in acciaio nel perno, levette e pedali anch’essi in acciaio; anche il sistema che permette di fermare il volante sulla struttura di gioco è molto stabile grazie a viti a stringimento.

Come detto la periferica è dotata anche di pedaliera che è riposizionabile dove si vuole non essendo collegata direttamente al volante; maggior accuratezza è stata concessa al pedale del freno che è reso sensibile alla pressione del piede in maniera non dissimile da quella di un vero sistema frenate per auto.

Il prezzo del Logitech G920 Driving Force è di 409 Euro e sarà distribuito per l’inizio di ottobre, invece il Driving Force Shifter sarà distribuito separatamente a 59,99 Euro.

Condividi
Articolo precedenteLa Champions League sarà esclusiva PES fino al 2018
Articolo successivoRatchet & Clank non sarà un remake

Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere).

Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.