amd zen Cpu

Qualche settimana fa abbiamo accennato ad alcuni rumor che vedevano l’arrivo della nuova architettura Zen di AMD per il Q4 2016. Quest’oggi è eteknix.com, sito di informazione tecnologica, a mescolare le carte in tavolo affermando che le schede madri AM4, periferiche che supporteranno i nuovi processori Zen, potrebbero arrivare sul mercato già entro Marzo 2016, anticipando la poc’anzi citata data di arrivo delle CPU.

Naturalmente è molto difficile che le case produttrici di schede madri rilascino periferiche con molto anticipo rispetto ai chip di appartenenza, dunque la data di rilascio della nuova architettura AMD potrebbe essere anticipata al primo semestre 2016. Se queste indiscrezioni dovessero trovare riscontro, bisogna anche vedere se sia le CPU che le APU arriveranno nello stesso lasso di tempo, in quanto, come già svelato nelle passate news, anche le nuove APU AMD godranno dell’architettura Zen.

Condividi
Articolo precedenteIl nuovo Battlefield si chiamerà Battlefield 5: Armageddon?
Articolo successivo27 ore di livestream per Gravity Rush Remastered e Gravity Rush 2
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.