Collabora

collabora

jooble

Gamesquare.it è una pubblicazione online sempre alla ricerca di nuovi collaboratori. Se nutri una grande passione per i videogiochi e vuoi provare ad entrare nel mondo del giornalismo e della scrittura, non esitare a contattarci sulla nostra email. Non importa che siate veterani del settore o che sia la vostra prima esperienza, l’importante è che abbiate la passione e le competenze necessarie per approcciarvi a questo mondo. La nostra è una realtà amatoriale, quindi non ci è possibile garantire una retribuzione. Siamo però in grado di fornire buona parte dei giochi sotto forma di copie review, gli accessi stampa per gli eventi di settore (E3, Gamescom, Milan Games Week, Lucca Comics&Games, ecc) e la possibilità di fare esperienza in questo settore. Al momento siamo alla ricerca delle seguenti figure:

Newser: si occupa di pubblicare con imparzialità le notizie quotidiane dal mondo dei videogiochi e della tecnologia

  • Responsabilità e serietà
  • Discreta conoscenza dei prodotti videoludici e dell’industria
  • Buona capacità di scrittura
  • Buona comprensione del testo in inglese e capacità di tradurre in italiano
  • Una quantità di tempo sufficiente a coprire il turno giornaliero

Redattore Videogiochi: si occupa di recensioni, speciali, anteprime, rubriche, news e altro sul mondo videoludico

Siamo alla ricerca di persone appassionate e capaci che collaborino con noi per ideare e redigere articoli (recensioni, anteprime, speciali e rubriche). Quanto segue sono i requisiti richiesti:

  • Responsabilità e serietà
  • Conoscenza approfondita dei prodotti videoludici e dell’industria
  • Più che buona capacità di scrittura e di analisi
  • Una più che discreta conoscenza e comprensione della lingua inglese, adeguata per la comprensione di testi scritti e discorsi orali
  • Una discreta quantità di tempo da investire per ideare e redigere gli articoli

Modalità d’invio della candidatura

Se sei interessato ad uno dei ruoli sopra descritti inviaci una email a redazione[at]gamesquare.it, in cui ci racconti di te (chi sei, se hai avuto passate esperienze nel campo, se stai attualmente collaborando con altri siti, che generi di giochi preferisci, quali saghe segui, ecc.) e ci invii in allegato un contenuto di prova: uno o più articoli scritti (recensioni, anteprime o speciali) da minimo 3000/4000 caratteri. Verranno prese in considerazione solamente le candidature che presentano quanto richiesto: lettera di presentazione e l’articolo di prova.