Durante una live su Twitch, Kris Roberts lead multiplayer designer di Red Dead Redemption, ha rivelato che la versione PC del titolo non è stata mai concepita:

Io non credo ci sia mai stata l’intenzione di avere una versione PC di Red Dead Redemption. In effetti sono rimasto super sorpreso che abbiano fatto una versione PC di Grand Theft Auto V. Ovviamente, in fase di sviluppo, eravamo tutti su PC ma per quanto riguarda la concessione di licenze per console e cose di questo genere si è quasi sempre pensato a un gioco per PlayStation 3 e Xbox 360. Per quanto mi possa ricordare, non abbiamo mai parlato seriamente di ottimizzazione per PC.

Condividi
Articolo precedenteFilmato della miniserie dedicata a Soma
Articolo successivoSpiegata l’assenza di Uncharted: Golden Abyss nella Collection
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.