Colorful iGame Z170

Colorful azienda Cinese produttrice di Hardware consumer, è tra le prime a mostrare al grande pubblico la prima scheda madre compatibile con i prossimi Processori Intel Skylake.

Il tutto è alquanto strano in quanto a distanza di pochi mesi dall’uscita dei primi processori Broadwell, per quest’ultimi non si è vista ancora traccia si motherboard compatibili; ricordiamo però che la variante Skylake adotterà un nuovo socket, di preciso l’LGA 1151, che sarà supportato dal chipset Z170 realizzato da Intel ed introdotto da Colorful nella iGame Z170.

La scheda madre in oggetto è una periferica top di gamma che sarà venduta in diverse varianti; le caratteristiche tecniche introdotte sono un VRM a 14 fasi, 4 slot DDR4 con frequenza base di 2133 MHz, supporto SLI e CrossFire, un pannello I/O, PCI-E 3.0, USB 3.0, SATA Express e scheda di rete Killer E2201.

Attendiamo di conoscere il prezzo della periferica per poterla confrontare con la concorrenza che sicuramente farà presto al propria mossa.

Condividi
Articolo precedenteSoluzione: Assassin’s Creed Unity
Articolo successivoD4: Dark Dreams Don’t Die arriva anche su PC
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.