Blizzard si sta preparando ad una presenza massiccia alla Gamescom 2017.
Il tutto avrà inizio con un live stream, alle 18:00 di lunedì 21 agosto, che mostrerà tutto ciò che sarà presente e giocabile in fiera, mentre il 23 agosto alle ore 18:00 avrà luogo la cerimonia di presentazione Blizzard. Il tutto sarà visibile sul loro canale http://gamescom.blizzard.com/.

Per chi invece sarà presente allo stand Blizzard, nella Hall 7 della Koelnmesse, potrà mettere le mani sui nuovi contenuti in arrivo su Overwatch, Hearthstone, World of Warcraft, Heroes of the Storm, StarCraft II, StarCraft: Remastered e Diablo III. Il calendario completo degli eventi è disponibile a questo indirizzo. Quello che segue è il calendario degli appuntamenti:

Overwatch

La prima mondiale di un nuovo corto animato di Overwatch verrà presentata sul palco principale e in diretta streaming mercoledì 23 agosto, durante la cerimonia di presentazione Blizzard. Allo stand Blizzard potrai provare la nuova mappa di Overwatch: guarda il video di anteprima lunedì 21 agosto, quando verranno svelati tutti i dettagli.

Hearthstone

Alla gamescom, i giocatori di Hearthstone vedranno in anteprima le nuove funzioni dei Fireside Gathering, dove potranno unire le forze in una novissima Rissa Fireside: un’incursione di gruppo contro il Re dei Lich. Scopriremo quali giocatori si distingueranno, rappresentando il proprio Paese, durante le Hearthstone Global Games Finals che si svolgeranno dal vivo sul palco di Hearthstone venerdì 25 e sabato 26 agosto. Scegli il tuo campione per vincere una busta di carte e guarda il torneo in diretta streaming su www.twitch.tv/playhearthstone.

World of Warcraft

I giocatori potranno unirsi ai loro amici presenti alla gamescom e provare le spedizioni dell’imminente patch 7.3 di World of Warcraft. I dettagli di questo aggiornamento saranno svelati sul palco e in diretta streaming durante la cerimonia di presentazione Blizzard. Le 12 migliori squadre d’arena si daranno battaglia nelle WoW European Championship Finals sul palco di World of Warcraft, da mercoledì a sabato, per una parte del montepremi da 100.000 $ e la possibilità di partecipare alle WoW Arena World Championship Finals della BlizzCon, a novembre. Lo streaming in diretta verrà trasmesso su https://www.twitch.tv/warcraft.

Heroes of the Storm

Allo stand Blizzard si potrà provare in prima persona il nostro nuovo eroe, i cui dettagli verranno svelati nel video di anteprima di lunedì. L’Heroes of the Storm Showdown vedrà sfidarsi membri di rilievo della community e professionisti in match amichevoli sul palco principale. Tra di loro, Team Liquid e Team expert mercoledì 23 agosto, e i celebri YouTuber tedeschi ApeCrime e PietSmiet venerdì 25 agosto.

StarCraft

Il nuovo comandante cooperativo di StarCraft II sarà giocabile per la prima volta allo stand Blizzard. Non perdere il video di anteprima lunedì 21 agosto, quando sveleremo tutti i dettagli. StarCraft: Remastered, la nostra recente modernizzazione del classico, pluripremiato gioco strategico in tempo reale e della sua acclamata espansione, Brood War, sarà giocabile in tutto lo stand Blizzard.

Diablo III

I partecipanti alla gamescom potranno guidare legioni di morti tornati in vita e padroneggiare le arti oscure grazie al pacchetto Ascesa del Negromante di Diablo III, giocabile su PC e PlayStation 4.