amd polaris GPU

E’ ormai da qualche mese che parliamo della nuova architettura scelta da AMD per la prossima generazione di schede video. Le attese GPU Polaris infatti sono ultimamente al centro di molti rumors e informazioni, dalla conferma del processo Produttivo FinFET a 14 nanometri che introduce l’architettura GCN di quarta generazione, alle due varianti Polaris 10 e Polaris 11.

Ultima informazione confermata dalla stessa AMD è la data di rilascio delle prime schede che arriveranno per il back-to-school del 2016, quindi dopo l’estate.

Oggi invece l’azienda americana ha confermato che i primi semple sono già in giro per la fase di testing; in realtà l’ufficialità è stata data dall’ultima release di HWiNFO, famoso tool di diagnostica hardware che riporta il supporto preliminare alla GPU AMD Ellesmere, Baffin e Greenland.

AMD polaris HWiNFO

Condividi
Articolo precedenteQuantum Break in arrivo anche su PC?
Articolo successivoMSI annuncia il mouse Gaming Interceptor DS300 da 8200 DPI
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.