Cup skylakes

Come sappiamo da tempo, la linea di commercializzazione dei nuovi processori Intel si sovrappone tra le due nuove nomenclature: Broadwell e Skylake.

Già da ora infatti possiamo trovare sul mercato il modello top di gamma Core i7 5775C con architettura Broadwell, mentre a distanza di qualche settimana arriverà la versione Skylake Core i7-6700K.

Anche se le feature sono le medesime, ci giunge voce che quest’ultimo avrà una spinta in più data da una frequenza base di 4 GHz e turbo boost fino a 4,2 GHz.

Rispetto all’architettura Haswell dunque, si ha un aumento di 200 MHz come frequenza e 8MB di Cache L3, con supporto a Memorie DDR3L e DDR4; anche la scheda grafica integrata migliora con un clock di 1150 MHz ed un TDP di 95 Watt.

Attendiamo questo Agosto dove Intel presenterà ufficialmente le nuove CPU SkylakeS.

Condividi
Articolo precedenteReplica del live del 01/07 su Heroes of the Storm
Articolo successivoZOTAC presenta la GTX 980 Ti AMP Extreme
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.