Intel cannon lake 10nm processor

Intel ha già affermato che il processo produttivo dei suoi processori scenderà ai 10nm solo nel 2018, ma l’azienda di Santa Clara nel frattempo rilascerà ben due generazioni di CPU.

Stiamo parlando di Kaby Lake e Coffe Lake, della prima ne abbiamo già parlato qualche settimana fa con l’arrivo previsto nel 2017, mentre Coffè Lake sarà l’ennesima variante rivista del processo a 14nm presente già nelle CPU Broadwell e Skylake.

La novità, che accompagnerà questa nuova generazione, è l’introduzione di processori a 6 core della fascia mainstream. Coffe Lake quindi arriverà con CPU Quad-Six Core con un TDP molto basso, dai 35 ai 45 Watt e GPU integrata GT3e.

Se non verranno toccate le frequenze operative questo significa che l’ottimizzazione dell’ultima generazione a 14nm porterà notevoli passi in avanti sul fronte delle temperature e dell’energia richiesta.

Coffe Lake cpu intel

Condividi
Articolo precedenteEcco i titoli più venduti sul Nintendo eShop
Articolo successivoIl Codacons chiede il divieto di utilizzo di Pokemon Go qui in Italia
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.