Il produttore di Guerrilla Games, Dave Gomes, ha svelato ulteriori informazioni dedicate ad Horizon Zero Dawn, l’interessantissima esclusiva PlayStation 4. Ecco le principali:

I vestiti non saranno solo elementi estetici, i camminatori “Shell” copriranno un ruolo fondamentale nell’economia del gioco, infatti i contenitori che trasportano sul dorso conterranno risorse preziose.  I giocatori più abili saranno capaci di far cadere le risorse ai robot senza ucciderli. Uno dei grandi misteri della storia del gioco è la ragione per la quale le macchine iniziano ad essere corrotte. Ci saranno quintali di informazioni tra cui investigare. Domare i robot renderà più facili alcuni scontri. Uno degli oggetti di Aloy può scannerizzare l’ambiente ed evidenziare i punti forti e deboli dei nemici. I corruttori sono tra le macchine più agili e forti. Ci saranno trappole esplosive che verranno attivate semplicemente passandoci vicino. Distruggere un’arma di un robot lo porterà a cambiare stile di combattimento. L’ecologia delle macchine le porta a raccogliere risorse, questo aspetto della storia è importante e verrà svelato progredendo con la campagna. Ci saranno anche tantissimi ambienti chiusi.

Horizon Zero Dawn Paris 2

Condividi
Articolo precedenteBleskinski: con Xbox Scorpio Microsoft ha fatto un passo indietro
Articolo successivoNuovi dettagli sull’esclusiva temporale di Dead Rising 4
Disincantato sognatore, ama la libertà d’azione e l’esplorazione. Onnivoro consumatore, ha affinato il proprio gusto con titoli del calibro di Dishonored e BioShock, odia le etichette e la disinformazione. Approdato recentemente nel mondo della critica videoludica cerca di trasferire in tutto quello che fa un’acuta riflessione sul medium e un pizzico di fantasia, crede fermamente nella “nobilitazione” del videogioco.