More

    In The Witcher 3: Wild Hunt saranno Assenti i Caricamenti

    The Witcher 3 Wild Hunt

    GameSpot è riuscito ad ottenere un’intervista con Jonas Mattsson, senior environment artist di The Witcher 3: Wild Hunt, dalla chiacchierata sono venuti fuori numerosi dettagli, tra i più importanti vi è l’assenza totale di caricamenti all’interno del titolo:

    No, non ci sono tempi di caricamento. Ci sono solo quando avvii effettivamente il gioco, quando muori, quando carichi o quando viaggi velocemente. In questo ultimo caso, la durata dipende dalla distanza da percorrere. Se dovete spostarvi di poco, sarà un caricamento brevissimo.

    Uno dei nostri obiettivi era mantenere l’esperienza il più fluida possibile. Quando giochi, non ti va di avere davanti una schermata di caricamento, perché in qualche modo ti estrania dal gioco. Volevamo accertarci che scorresse al meglio possibile, che fosse un’enorme esperienza unitaria. Per noi, questa era la cosa più importante. Penso che ci siamo riusciti perché, come avete detto, entrando ed uscendo da un edificio, non ci sono caricamenti. Niente. È qualcosa che crea davvero una bella esperienza.

    Articoli recenti

    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.