GameSpot è riuscito ad ottenere un’intervista con Jonas Mattsson, senior environment artist di The Witcher 3: Wild Hunt, dalla chiacchierata sono venuti fuori numerosi dettagli, tra i più importanti vi è l’assenza totale di caricamenti all’interno del titolo:
No, non ci sono tempi di caricamento. Ci sono solo quando avvii effettivamente il gioco, quando muori, quando carichi o quando viaggi velocemente. In questo ultimo caso, la durata dipende dalla distanza da percorrere. Se dovete spostarvi di poco, sarà un caricamento brevissimo.
Uno dei nostri obiettivi era mantenere l’esperienza il più fluida possibile. Quando giochi, non ti va di avere davanti una schermata di caricamento, perché in qualche modo ti estrania dal gioco. Volevamo accertarci che scorresse al meglio possibile, che fosse un’enorme esperienza unitaria. Per noi, questa era la cosa più importante. Penso che ci siamo riusciti perché, come avete detto, entrando ed uscendo da un edificio, non ci sono caricamenti. Niente. È qualcosa che crea davvero una bella esperienza.