Until Dawn

Shuhei Yoshida, direttore di Sony Worldwide Studios, ha da poco affermato che il successo di Until Dawn è arrivato inaspettatamente, cogliendo di sorprese Sony stessa:

Siamo davvero felici delle reazioni dei giocatori, in particolare chi ha realizzato streaming e postato video su YouTube. È divertente guardare altre persone che giocano, anche se magari si è già completata la campagna, perché ci sono sempre scelte diverse che è possibile fare.

Sono lieto di come il gioco è stato accolto. Penso che tutti siamo rimasti sorpresi da una reazione così positiva: è un’ottima cosa per il futuro degli interactive drama, genere di cui siamo grandi fan. Si tratta di giochi che possono rivolgersi a un pubblico più vasto del solito, anche a chi non è necessariamente un videogiocatore provetto. È infatti divertente anche solo guardare gli amici che giocano. Crediamo che il genere degli interactive drama possa contribuire a espandere l’utenza console.

Condividi
Articolo precedenteIl compositore del primo Mirror’s Edge ritorna per lavorare a Catalyst
Articolo successivoTrailer della campagna di Call of Duty: Black Ops III
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.