Nelle scorse ore, Ubisoft ha annunciato l’uscita del secondo DLC di Far Cry 5, quinto capitolo della serie del publisher francese uscito il 27 Marzo su PC, Xbox One e PS4. Il nome della nuova espansione sarà “A Spasso Su Marte” e uscirà il prossimo 17 Luglio in contemporanea su tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco.

Per coloro che hanno già acquistato il Season Pass o posseggono la Gold Edition del gioco, “A Spasso Su Marte” sarà disponibile gratuitamente, altrimenti potrà essere acquistato individualmente al prezzo di 9.99€ su tutti gli store digitali.

“A spasso su Marte porta tutta la follia della serie da Hope County al celebre pianeta rosso, con Nick Rye che viene teletrasportato su un pianeta ostile per aiutare il suo amico Hurk a contrastare un’invasione aliena ai danni della Terra. Quest’avventura darà ai giocatori un nuovo arsenale di armi aliene, tra cui Blaster del disastro, Hellfire e Morphinator, oltre ai nuovi Jet spaziali. Il futuro dell’intera umanità è nelle mani del più famigerato mercenario del gioco. 

Inoltre, tutti i giocatori di Far Cry 5 avranno accesso a nuovi contenuti a tema Marte in Far Cry Arcade, già disponibili. I creatori di mappe potranno integrare questi contenuti nelle loro mappe esistenti o crearne di nuove con un tema fantascientifico. 

Gli aggiornamenti futuri includeranno anche nuovi contenuti a tema che saranno aggiunti gratuitamente a Far Cry Arcade. Chi scaricherà A spasso su Marte otterrà anche l’accesso a nuove armi, come Obliteratorrrr, Taser Phazer Annihilazer, Nerve Reaper, Grape Popper e Hellfire, da utilizzare per liberare Hope County dal Progetto di Eden’s Gate. 

I contenuti post lancio di Far Cry 5 continueranno con un ultimo DLC, Dannati Luridi Zombie, che sarà disponibile ad agosto. Ulteriori nuovi contenuti daranno ai creatori di mappe ancora più strumenti per creare esperienze davvero uniche in Far Cry Arcade. Le avventure sono disponibili nel Season Pass o acquistabili a parte, mentre i pacchetti di nuovi contenuti per Far Cry Arcade saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori”