More

    Hideo Kojima aveva già anticipato dentro P.T. la cancellazione di Silent Hills?

    Gli utenti più perspicaci, dopo la clamorosa notizia che vede la cancellazione di Silent Hills, hanno subito fatto uno strano collegamento con la frase che compare alla fine della demo di P.T.

    “Papà era una scocciatura. Ogni giorno mangia sempre lo stesso cibo, si veste sempre uguale, si siede davanti ai soliti giochi… Sì, era proprio un tipo così. Ma un giorno, ha deciso di ucciderci tutti! Non poteva neanche essere originale nel modo in cui farlo, non mi lamento… e comunque stavo già morendo di noia. Ma indovina un po’? Io tornerò, portando con me i miei nuovi giocattoli”

    In molti hanno sostituito il padre omicida della famiglia con Konami e la voce narrante con Kojima; il tutto porterebbe ad un legame tra la demo e la sgradevole vicenda; dunque si potrebbe considerare che Kojima era già consapevole del fatto che Silent Hills non avrebbe mai visto la luce.

    Infine l’ultimo stralcio del messaggio presagirebbe il ritorno di quelle ambientazioni magari in un altro gioco portato avanti dal game designer.

    Il video che vi mostriamo, dal minuto 1:35, vi fa ascoltare il famoso messaggio.

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Gaetano Speranza
    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.