More

    Hideo Kojima aveva già anticipato dentro P.T. la cancellazione di Silent Hills?

    Gli utenti più perspicaci, dopo la clamorosa notizia che vede la cancellazione di Silent Hills, hanno subito fatto uno strano collegamento con la frase che compare alla fine della demo di P.T.

    “Papà era una scocciatura. Ogni giorno mangia sempre lo stesso cibo, si veste sempre uguale, si siede davanti ai soliti giochi… Sì, era proprio un tipo così. Ma un giorno, ha deciso di ucciderci tutti! Non poteva neanche essere originale nel modo in cui farlo, non mi lamento… e comunque stavo già morendo di noia. Ma indovina un po’? Io tornerò, portando con me i miei nuovi giocattoli”

    In molti hanno sostituito il padre omicida della famiglia con Konami e la voce narrante con Kojima; il tutto porterebbe ad un legame tra la demo e la sgradevole vicenda; dunque si potrebbe considerare che Kojima era già consapevole del fatto che Silent Hills non avrebbe mai visto la luce.

    Infine l’ultimo stralcio del messaggio presagirebbe il ritorno di quelle ambientazioni magari in un altro gioco portato avanti dal game designer.

    Il video che vi mostriamo, dal minuto 1:35, vi fa ascoltare il famoso messaggio.

    Articoli recenti

    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.