Annunciato da Jam City, sviluppatore del gioco di Harry Potter Hogwarts Mistery: la data di uscita globale è fissata per il 25 aprile, per dispositivi iOS e Android. Molte novità sono in arrivo con questo titolo atteso, tra questi, la sicurezza che alcuni personaggi del gioco presenti anche nei film verranno doppiati dagli stessi attori.

Ritroviamo Michael Gambon per la voce di Silente, Maggie Smith per la professoressa McGranitt, Warwick Davis per il professor Vitious, Sally Mortemore per madama Pince, Gemma Jones per madama Pomfrey, e Zoe Wanamaker per madama Hooch.

Il gioco di Hogwarts Mistery è ambientato negli anni ’80, a seguito della sparizione di Voldemort ma prima ancora dell’arrivo di Harry Potter a Hogwarts. Questo vuol dire che sarà improbabile ritrovare gli studenti di Harry Potter a cui ci siamo affezionati, tra i film e i libri, così come professori che si sono aggiunti a scuola più tardi durante la serie.

 

“Harry Potter: Hogwarts Mistery è il primo videogioco per cellulare dove i giocatori possono creare il loro personaggio e trascorrere la vita a Hogwarts come studenti. Nell’avventura narrativa con elementi GDR, i giocatori possono creare un avatar personalizzato dello studente, assistere alle lezioni, apprendere abilità magiche, e creare amicizie o rivalità con gli altri studenti.
Nel gioco, i giocatori prendono decisioni cruciali che influenzano la storia del proprio personaggio a Hogwarts. Il gioco presenta un nuovo sistema di incontri in cui le decisioni e le azioni dei giocatori influiscono sulle loro missioni, permettendo ai fan di Harry Potter di creare la propria eredità come strega o mago.” Comunica Jam City nel suo annuncio.