L’update 1.8 di The Division integra nuovi contenuti tra cui la Missione segreta di West Side Pier. Tramite il forum Reddit siamo riusciti a capire come sbloccare e terminare questa difficile missione; vediamo quindi come procedere:

La missione segreta si trova all’interno della nuova area del West Side Pier. Per sbloccarla fortunatamente non avremo bisogno di acquistare alcun DLC.

Andando nella sezione prove del nostro personaggio, troveremo due che risultano bloccate: la prova audio Shade 1 e Shade 2. Bisognerà sbloccare i due file audio per procedere con la missione segreta.

Guida The Division Missione segreta di West Side Pier

Come sbloccare registrazione audio Shade 1

La prova audio Shade 1 può essere sbloccata attraverso la modalità Resistenza. Questa modalità è disponibile sin da subito nella nuova area e andrà avviata in tutte e tre le diverse località: La portaerei, il molo 93 e la centrale elettrica.

Resistenza è una modalità ad ondate, quindi avremo bisogno di una squadra da 4 giocatori. Bisognerà superare 20 ondate in tutte e tre le location precedentemente descritte. Non sarà necessario superare le 20 ondate in una singola sessione di Resistenza, l’importante è accumularne 20 in ogni mappa.

Terminata l’ultima ondata riceveremo una missione che ci porterà nel rifugio di Camp Clinton; parliamo con l’NPC per ricevere la registrazione Shade 1.

La registrazione trasmette un messaggio di soccorso in Codice Morse con delle coordinate; prima di rivelarvi le coordinate, recuperiamo la traccia audio Shade 2.

Come sbloccare registrazione audio Shade 2

La seconda trasmissione si sblocca raccogliendo tutte le registrazioni presenti nella zona del West Side Pier. Di seguito abbiamo inserito una mappa con tutti i punti segnati.

Dopo aver raccolto tutte le registrazioni, andremo nello stesso rifugio utilizzato nel file audio Shade 1.

Guida The Division Missione segreta di West Side Pier mappa registrazioni

Vediamo come mettere insieme le varie coordinate per sbloccare finalmente la missione segreta West Side Pier.

Coordinate Missione Segreta West Side Pier

Abbiamo bisogno di una squadra da quattro elementi. Le coordinate ascoltate nella registrazione Shade 1 sono tre:

  • 396,1975 – Molo (il primo vicino a Campo Clinton)
  • 784,2242 – Discoteca (entrare dall’ingresso sud e girare a destra)
  • 640,2515 – Garage (vicino a una pompa di benzina)

Tre dei quattro giocatori dovranno dirigersi ognuno su una delle coordinate. Arrivati a destinazione dovranno posizionarsi sopra la grossa X che troveranno nel luogo indicato dalle coordinate.

Quando tutti sono in posizione bisognerà tenere premuto il pulsante azione l’ordine da seguire è: prima il giocatore sul Molo, quello nella Discoteca e infine nel Garage.

Guida The Division Missione segreta di West Side Pier coordinate quarto giocatore

Il quarto giocatore deve trovarsi di fronte alla porta segreta che si trova in un vicolo all’incrocio tra la 57esima e la 10ima; per il momento dovrà aspettare lì.

coordinate ascoltate nella registrazione Shade 2 sono tre:

Ora spostiamoci andando alle seconde tre coordinate che troviamo sull’audio Shade 2:

  • 663,2247 – Car Wash (sopra il tetto del parcheggio per i Taxi)
  • 980,2400 – Tetto in un palazzo della CERA (tetto sud, si può salire con una corda)
  • 610,2120 – Barili (l’area di fronte alla Portaerei)

Ripetiamo quanto visto precedentemente, ricordandoci l’ordine giusto in cui interagire premendo il tasto azione: Car Wash, Tetto del palazzo CERA e Barili.

Guida The Division Missione segreta di West Side Pier quarto giocatore

In quest’ultimo step il quarto giocatore DEVE trovarsi dinanzi alla porta descritta precedentemente. Quando questa si illuminerà, il giocatore dovrà aprirla subito. I restanti tre giocatori potranno riunirsi con il quarto tramite lo spostamento rapido.

Nella stanza troveremo un notebook con cui interagire, ascoltiamo il messaggio e terminiamo la missione segreta di West Side Pier.

Le ricompense della Missione Segreta West Side Pier:

  • Patch “Silver”
  • Cassa armi speciale: contiene 5 armi alta gamma lv 34, le stesse armi che si trovano nei kit equipaggiamento (Prima Linea) o nel Season Pass, la differenza risiede nella qualità e nel livello.
  • Cassa set top secret (classificati)
  • Cassa esotica