In Dark Souls 3 una delle parti più importanti che vanno a modificare anche il nostro gameplay è la scelta dell’armatura da indossare.

Qui di seguito inseriamo una guida che vi rivela la posizione di tutti i 70 set di armature presenti nel gioco, con i dettagli di come acquisirle.
All’interno del sito sono presenti anche le guide su Come battere tutti i boss di Dark Souls 3 e i Trucchi/Guide generiche di Dark Souls 3.

Attenzione: la guida è attualmente incompleta, viene aggiornata periodicamente fino all’inserimento di tutti i set.

Sbloccare Armatura Alva in Dark Souls 3

Set Alva Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Indossata da Alva il Viandante. Leggera, con un’ottima difesa.
Alva attraversò molti regni in cerca di una cura per la malattia di Santa Serreta, ma fallì e rinunciò al suo titolo di cavaliere.

Questo set è indossato da un NPC invasore vicino al falò Irithyll Dungeon. Dopo aver ucciso l’invasore, sarete in grado di trovare il set su un cadavere presente in zona Irithyll Dungeon.

Sbloccare Armatura Arcidiacono in Dark Souls 3

Armatura Arcidiacono Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura indossata da un arcidiacono della Cattedrale della profondità.

Il set dell’Arcidiacono lo troverete come loot del boss Diaconi delle profondità.

Rivisitate la stanza del boss per trovarlo a terra.

Sbloccare Armatura di Solaire in Dark Souls 3

Armatura di Solaire Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Il cavaliere Solaire di Astora è sicuramente il personaggio che molti fan ricordano con piacere nella saga di Dark Souls 3.
Per riuscire ad ottenere l’armatura completa, dovrete andare dal corvo Snuggly, nella zona esterna dell’altare del vincolo. Per raggiungerlo dovrete comprare dalla venditrice Shrine la chiave della torre al prezzo di 20.000 anime. Aprite il cancello e salite in cima e percorrete il ponte di pietra fino a metà. Qui lasciatevi cadere sul pezzo di roccia franata e troverete il nido di Snuggly.

Ecco la lista completa degli oggetti che dovrete lasciare a Snuggly per ricevere i pezzi dell’armatura:

  • Osso del ritorno/Bracciali di ferro. Ne troverete molti sparsi nel gioco, specialmente nelle zone della cattedrale delle profondità.
  • Decotto di Sieg/Armatura del sole. Il decotto di Sieg è ottenibile completando la quest di Siegward di Catarina, che si trova nell’insediamento dei non morti.
  • Urna del fulmine/Elmo di ferro. L’urna del fulmine si troverà nel castello di Lothric.
  • Seme di un albero gigante/Gambali di ferro. Potete trovarlo poco prima della torre fuori l’altare del vincolo.

Sbloccare Armatura di Spine in Dark Souls 3

Armatura di Spine Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura di Kirk, il cavaliere di spine. Una fitta macchia di spine cresce sulla sua superficie.

Un elemento micidiale per Kirk, che può danneggiare i nemici quando si indossa questo abito anche solo toccandoli.

L’armatura può essere presa da Kirk uccidendolo quando vi invade al piano terra della Cattedrale della profondità.

Sbloccare Armatura assassino in Dark Souls 3

Assassin Armatura Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura in morbida pelle indossata da assassini che si nascondono nell’ombra.

La pelle spessa assorbe i rumori.

Questa è l’armatura di base se sceglierete la classe assassino ad inizio gioco, è comunque venduta da Greirat.

Sbloccare Armatura Mano Nera in Dark Souls 3

Mano Nera Armatura Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Abbigliamento dei cacciatori, un mantello nero copre l’armatura di cuoio, avvolgendo chi lo indossa nel buio.

Mano Nera era il titolo istituito per onorare i cacciatori che hanno servito per generazioni il re.

L’Armatura Mano Nera è un set che viene utilizzato principalmente nella classe mago.
Può essere acquistato dal Santuario Ancella dopo il saccheggio del cadavere di Gottardo nei Grand Archives.

Sbloccare Armatura Black Iron in Dark Souls 3

Armatura Black Iron Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura di ferro nero, dal set di armature per il quale Knightslayer Tsorig era tristemente noto. Offre protezione ampia ed è particolarmente efficace dal fuoco.

L’Armatura Black Iron è una pesante armatura indossata da Tarkus.
Può essere acquistata dal Santuario dal Ancella dopo aver sconfitto l’NPC invasore Cavaliere Slayer Tsorig nelle Catacombe di Carthus.

Sbloccare Armatura Cavaliere Nero in Dark Souls 3

Armatura Cavaliere Nero Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armature dei cavalieri neri che vagano per le terre.

Questi cavalieri hanno servito il Primo Lord Gwyn, ora sono diventati cenere, ma vagano ancora nei regni.

Il Set Cavaliere Nero lo prendete come loot dai Cavalieri Neri che pattugliano le aree esterne di Anor Londo.

Il set è pesante e offre alta protezione.

Sbloccare Armatura in pelle nera in Dark Souls 3

Black Leather Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
L’armatura permette a chi la indossa di nascondersi nell’ombra in silenzio.

Il set in pelle nera può essere acquistato da Unbreakable patch una volta che lui compare come commerciante nel Firelink, Santuario del legame del fuoco.

Sbloccare Armatura Black in Dark Souls 3

Black set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Abbigliamento dei tre mentori della Chiesa Sable di Londor, l’abito nero come la pece assomiglia ad un vestito di lutto.
L’armatura era indossata da fanciulle famose come fondatrici della Chiesa Sable, che ha offerto la salvezza per Hollows.

Questo set è indossato dal misterioso NPC Yuria di Londor.
Il set può essere acquistato dal Santuario Serva dopo aver ucciso Yuria, o completando la sua questline e lasciando che vi aiuti nella lotta al boss finale.

Sbloccare Armatura Brass (ottone) in Dark Souls 3

Brass Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura di un cavaliere, una volta noto come il Darkmoon. Si dice che questa armatura in ottone nasconda qualcosa di orribile all’interno.

Il Set di ottone si trova poco prima di Anor Londo, nella stanza circolare che porta alla leva che porta giù per la scala a chiocciola.

Colpite la statua gigante di Gwyn per rivelare un corridoio per la tomba di Darkmoon; lungo la strada, si dovrebbe trovare questo set.

Sbloccare Armatura Brigand in Dark Souls 3

brigand Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
L’armatura probabilmente apparteneva a un brigante che ha affrontato il suo ultimo match.

Questo set offre una bassa protezione ma è abbastanza leggero.

Si trova dietro l’NPC ostile con il coltello del macellaio sulla strada di sacrifici.

Sbloccare Armatura Catarina in Dark Souls 3

Catarina Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Tipicamente indossata dai Cavalieri di Catarina.

Spesso ridicolizzati per la loro forma a cipolla, facendo infuriare i cavalieri del paese, ma il design curvo magistralmente forgiato, rende molto efficace per colpi riflessi.

Il set di Catarina può essere acquisito completando la questline di Catarina a Siegward.

Sbloccare Armatura Cavaliere Cattedrale in Dark Souls 3

cathedral knight Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura di ferro massiccio indossata da cavalieri al servizio della cattedrale delle profondità.

Le creature ripugnanti degli abissi sono sicuri di attirare gli stolti, ma i cavalieri cattedrale sono pronti a soddisfare tali intrusi con la loro più che abbondante forza.

L’Armatura Cavaliere Cattedrale un loot molto raro dei Cavalieri Cattedrale che si trovano nella Cattedrale delle profondità. Si tratta di un set pesante che offre alta protezione.

Sbloccare Armatura Chain in Dark Souls 3

Chain Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura cotta di maglia di anelli interlinking sottili di acciaio.

Popolare grazie alla sua facilità di lavorazione, assorbimento danni e leggerezza.

Il Chain Set è uno dei set di base, ed è venduto dall’Ancella nel Santuario Firelink.

Sbloccare Set Clandestine in Dark Souls 3

Abito tradizionale del Vinheim Dragon School.

Normalmente di un colore blu intenso, questa variazione nera è un segno di uno stregone impegnato nell’oscuro. Questi erano gli agenti sotto copertura che si sono distinti nel manipolare il suono.
Il Set Clandestino può essere acquisito dal Ancella del Santuario dopo la morte di Orbeck Vinheim.

Sbloccare Armatura chierico in Dark Souls 3

cleric Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura indossata da un chierico non morto. Inconfondibili dai colori azzurri.

Il Set Chierico è un set leggero che offre elevata resistenza alla magia. Si trova nell’insediamento dei non morti su un cadavere al cimitero.

Sbloccare Set Conjurator in Dark Souls 3

conjurator Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
I Conjurators sono stati i predecessori dei piromanti e spesso sprecano la loro vita nel vagabondaggio. Non c’è da stupirsi se il loro abbigliamento è stato progettato per proteggerli dal fuoco, veleno e altre minacce della natura.

Il Set da Conjurator offerte difesa alta da sanguinamento, Veleno, e Fuoco. Si può trovare nella strada di sacrifici.

Sbloccare Armatura Cornyx in Dark Souls 3

cornyx's set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Abbigliamento dei piromanti della Grande Palude, particolarmente utilizzato dai vecchi saggi.
Le bende sugli occhi non fanno penetrare la luce permettendo di impersonare la vera essenza di un piromante.

Nella Grande Palude era consuetudine adornarsi con composti di natura. Cornyx utilizza le piume di raven; mentre la decorazione in bronzo serve per allontanare gli spiriti maligni.

Il set è possibile ottenerlo uccidendo Cornyx, o salvandolo nella regione dei non morti.

Sbloccare Armatura Court Sorcerer in Dark Souls 3

court sorcerer set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura indossata dai maghi della capitale profanata.

L’alto copricapo scuro e le cuciture d’oro suggeriscono che potrebbero essere stati anche oracoli.

Il set Corte Sorcerer è un set leggero, lo trovate appena fuori dell’arena del boss Yhorm.

Sbloccare Armatura Creighton in Dark Souls 3

Questo set si trova seguendo la missione di SIRRIS del Reame senza sole.

Troverete il set in Irithyll della Valle boreale.

Sbloccare Armatura della Danzatrice in Dark Souls 3

Armatura della Danzatrice Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura indossata dalla danzatrice della Valle boreale.

Il velo viene utilizzato solamente dagli antichi dèi, ed è consentito solo per i diretti discendenti della vecchia famiglia reale. Gli occhi neri del Pontefice alla fine hanno trasformato la danzatrice in una creatura bestiale.

L’armatura offre grande protezione ma è anche abbastanza leggera. Questo set può essere acquistato dall’Ancella del Santuario dopo aver sconfitto il boss Danzatrice della Valle boreale.

Sbloccare Armatura Dark in Dark Souls 3

dark set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Reliquia di un piccolo paese che è sceso nelle tenebre molto tempo fa.

L’armatura sembra come se può sgretolarsi in polvere in qualsiasi momento.

Il set di Dark è un loot molto raro che rilasciano le due Darkwraiths che pattugliano Farron Keep, appena fuori l’arena del boss Guardiani dell’abisso.

Sbloccare Armatura Deacon in Dark Souls 3

deacon set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Indossati da diaconi della Cattedrale delle Profondità.

Il set potete prelevarlo dai nemici Deacon al di fuori dell’area del boss Diaconi delle Profondità nella Cattedrale delle Profondità. Offre una buona difesa contro le maledizioni.

Sbloccare Armatura Drago in Dark Souls 3

The Dragon Set è un set unico che si trasforma in un drago.
Ha più pezzi e bisogna avere gli elementi in pietra Dragon Head e Dragon Torso nel vostro inventario per utilizzarla.

Attivate le due pietre mentre non si alcun equipaggia nessuna armatura, così facendo vi trasformerà in un drago umanoide nero.

Sbloccare Armatura Ammazzadraghi in Dark Souls 3

dragonslayer_set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
L’armatura è associata a Dragonslayer Ornstein, utilizzata sin dall’età degli dei e imbevuta con la forza di un fulmine.
Dopo la scomparsa dei draghi, questo cavaliere, che da tempo custodiva la cattedrale in rovina, ha lasciato il paese alla ricerca del re senza nome.

Il set di Ornstein si trova dopo aver sconfitto il re senza nome Archdragon Peak. Esplorare la zona del ponte per trovare il set.

Sbloccare Armatura scaglie di drago in Dark Souls 3

dragonscale_set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura di un re senza nome che era alleato agli antichi draghi.
La corona d’oro si trovava sepolta in mezzo alla cenere. Le scaglie di drago sono estremamente nitide e non possono essere bruciate.

Il set Draognscale può essere acquistato dall’Ancella del Santuario dopo aver sconfitto il boss Re senza nome in Archdragon Peak.

Sbloccare Armatura Drakeblood in Dark Souls 3

drakeblood Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura dei Cavalieri Drakeblood, adoratori del sangue di draghi. Il panno rosso si dice che viene utilizzato per simboleggiare la loro brama di sangue.
Il culto del Drago ha catturato i cuori e le menti dei guerrieri attraverso le terre per molti secoli.

L’armatura pesante è disponibile una volta che si acquista la spada Drakeblood. Dopo aver acquisito la spada insieme al Gesto “Sentiero del gesto Drago” nella stanza successiva a quella della lotta con il boss Oceiros, è possibile tornare alla zona e trovare questa armatura.

Sbloccare Armatura di Drang in Dark Souls 3

drang_armor_set Guida per sbloccare tutte le armature in Dark Souls 3
Armatura / Guanti / Scarpe dei Cavalieri Drang, discendenti della terra conosciuta per la leggenda del legame del Fuoco proclamato.
I cavalieri Drang una volta erano temuti mercenari, fino a quando sono scesi nell’abisso per tradimento.

Questa armatura offre una buona quantità di protezione, essendo anche leggera. I suoi pezzi possono essere trovati sparsi accanto al gigante vicino alle scale di legno nella Cattedrale delle profondità.

Sbloccare Armatura Dusk in Dark Souls 3

Questo strano set si trova in Farron Keep e non offre alcuna protezione reale.
Amplifica il danno magico solo tramite l’elmo, ma aumenta anche i danni magici che si riceveranno.

Sbloccare Armatura Orientale (Eastern Set) in Dark Souls 3

Armatura Orientale Eastern Set come sbloccare dark souls 3
L’armatura è stata creata nelle terre orientali.
L’artigianato raffinato e il design artistico, hanno reso questo set molto pregiato ed è utilizzato da molti nobili.
Questa armatura permette un’eccellente assorbimento dei danni, in particolare dagli attacchi portati dalle katane, armi comunemente utilizzate in Oriente.

Il set Orientale offre un mix di grande difesa e movimento. Si abbina particolarmente bene con una katana. Può essere acquistato dal Santuario Handmaid dopo aver dato le ceneri di Eastern, che si trova sulla strada per Anor Londo.

Sbloccare Armatura Elite Knight in Dark Souls 3

Armatura Elite Knight come sbloccare dark souls 3
Questa Armatura si dice sia stato data ai cavalieri d’elite caduta ad Astora.

Il Set dell’Armatura Elite Knight è la più elaborata versione del set da Cavaliere.

Questo set viene acquisito dal Santuario Handmaid dopo aver completato la questline di Anri di Astora, quindi dopo averlo ucciso.

Sbloccare Armatura Evangelista in Dark Souls 3

Armatura Evangelista come sbloccare dark souls 3
Il set di un evangelista mandato dalla cattedrale.

Questi insegnanti, tutte donne, sono arrivati per insegnare agli abitanti dell’insediamento dei non morti.

Questo ingombrante set, viene droppato eliminando il nemico Evangelista nella cattedrale delle profondità.

Sbloccare Armatura del Boia (Executioner Set) in Dark Souls 3

Armatura del Boia Executioner Set come sbloccare dark souls 3
Armatura appartenente a Horace il silenzioso.

Il primo proprietario si dice sia stato un giustiziere corrotto, ucciso e spogliato della sua armatura.

Il pesante set da boia può essere acquistato presso il Santuario Handmaid dopo aver sconfitto Horace durante la missione Anri di Astora.

Sbloccare Armatura dell’esiliato (Exile Set) in Dark Souls 3

Armatura dell'esiliato Exile Set come sbloccare dark souls 3
Armatura dei cani da guardia di Farron Keep. Dopo essere stati i guardiani della Legione divennero signori di Cinder.

Questo massiccio Set, può essere acquistato presso il Santuario Ancella da Firelink per 13.500 anime.

Disponibile dopo aver sconfitto gli NPC ostili appena fuori Farron Keep nella strada dei sacrifici.

Sbloccare Armatura del Cavaliere Caduto (Fallen Knight Set) in Dark Souls 3

armatura Cavaliere Caduto come sbloccare armatura in dark souls 3
Armatura di un ordine di cavalieri caduti che si sciolse e fuggì, tutti loro hanno incontrato morte prematura.

L’abito a brandelli grigio nasconde un’armatura di duro metallo nero, che fornisce una protezione dal fuoco.

Il Set del Cavaliere caduto è un insieme di scuri stracci piuttosto leggeri che offre una buona protezione.
Si trova nella strada dei sacrifici, vicino a uno dei granchi giganti nella zona di swap, vicino ai due NPC ostili.

Sbloccare Armatura Faraam in Dark Souls 3

Armatura Faraam come sbloccare armatura in dark souls 3
Questo set è il nome di un dio della guerra.

L’armatura dei cavalieri “Forossa Lion” è stata conservata anche dopo la distruzione della loro terra, ed è citata in numerose leggende, accanto ai nomi di coloro che dicono che sono andati oltre la morte.

Il famoso set presente anche in Dark Souls 2 fa il suo ritorno. Si trova abbastanza tardi nel gioco.

Faraam Set può essere acquistato dal Santuario Handmaid dopo aver sconfitto un NPC che indossa il set mentre attraversa la strada principale di Grand Archives.

Sbloccare Armatura Favor in Dark Souls 3

Armatura Favor come sbloccare armatura in dark souls 3
Parte del nome del compassionevole cavaliere Embraced. Rappresenta l’affezione della dea Fina.

Alla deriva in mare di isolamento, solo la fede nell’amore della sua dea rimase costante; e così il cavaliere ha abbandonato tutto il resto (elmo, Guanti).
Il volto rappresenta l’abbraccio della dea, ma il cavaliere ignora il fatto che il suo amore è in realtà solo temporaneo, come il tempo.

Il set Favor è stato già indossato dal famigerato NPC Lautrec in Dark Souls 1. Questo set può essere acquistato dal Santuario Handmaid una volta che si acquista l’armatura di ottone e trovare il Darkmoon Tomb.

Sbloccare Armatura del Custode del Fuoco (Fire Keeper) in Dark Souls 3

Armatura Custode del Fuoco come sbloccare armatura in dark souls 3
Tunica, polsini e gonna indossati dal guardiano del santuario.

I Custodi del Fuoco sono stati derubati della luce, costretti a trasportare le anime. Bruciano nell’oscurità e gli è stato dato l’abbigliamento nero del custode.

Il set del Custode del Fuoco si trova dopo aver ottenuto la chiave della Torre dal Santuario Handmaid. L’ingresso alla torre si trova al piano di sopra al di fuori, raggiungibile salendo la scala a sinistra quando si è in procinto di uscire dal santuario. Aprire la porta della torre e salire la scala a chiocciola, poi attraversate il ponte ed entrare nel grande torre all’altra estremità. Scendete dove c’è una luce brillante sul lato sinistro, di fronte l’ascensore.

Sbloccare Armatura Fuoco di Strega (Fire Witch) in Dark Souls 3

Armatura Fuoco di Strega come sbloccare armatura in dark souls 3
Armatura di streghe che portavano la fiamma profanata, ora straziata dagli spiriti di Irithyll.

Queste streghe guidano i Cavalieri del Pontefice, ma originariamente erano cavalieri sacri. Non passò molto tempo però, prima che i loro cuori sono stati inghiottiti dalla fiamma profanata.

Il set Fire Witch viene dato dalle streghe del fuoco che pattugliano le strade di Irithyll della Valle boreale.

Sbloccare Armatura Firelink in Dark Souls 3

Armatura Firelink come sbloccare armatura in dark souls 3
Parte del nome dell’anima di Cinder, una manifestazione deific dei Signori della cenere, che ha unito la prima fiamma.
Assomiglia ad un cavaliere normale, ma non ha ustioni orribili e non si contorce.

Il set Firelink può essere acquistato dal Santuario Handmaid dopo aver sconfitto il boss finale del gioco per 46.000 anime.

Non è necessario iniziare il New Game Plus per essere in grado di acquistarlo.

Sbloccare Armatura dei custodi delle tombe (Grave Warden) in Dark Souls 3

Armatura custodi delle tombe come sbloccare armatura in dark souls 3
Gonna a brandelli, tunica, cappuccio e mantello, questo è l’abbigliamento dei custodi delle tombe nella Cattedrale delle profondità.

I custodi delle tombe avevano il compito di smaltire i cadaveri sempre più crescenti che affliggevano la cattedrale. I loro vestiti sono assolutamente putridi, intrisi di sangue e mucillagine.

Il set Grave Warden è un’armatura a brandelli leggera, viene data dai custodi delle tombe fuori della Cattedrale delle profondità.

Sbloccare Armatura Gundyr in Dark Souls 3

Armatura Gundyr come sbloccare armatura in dark souls 3
Antica armatura composta da un set di armature in ghisa, appartenente al Gundyr. modellato ad un ex re.

Gundyr è stato sconfitto da un guerriero sconosciuto. Poi è diventato il fodero di una spada a spirale, nella speranza che un giorno la prima fiamma l’avrebbe unito ancora una volta.

Questo pesante set può essere acquistato dal Santuario Handmaid dopo aver sconfitto Gundyr nelle tombe incustodite, costa 36.000 anime.

Sbloccare Armatura Hard Leather in Dark Souls 3

Armatura Hard Leather come sbloccare armatura in dark souls 3
Armatura fatta di densa pelle a strati. Utilizzata da anziani guerrieri, ma bisogna aspettare prima di cantar vittoria.

Simile all’armatura Pharis, tranne che per l’ingombrante cuoio che compone l’armatura.

È un po’ più pesante e offre una maggiore protezione. Può essere acquistato da Greirat al Santuario Firelink per 2500 anime.