In questo articolo inseriamo una nuova guida a God of War, il gioco sviluppato da Santa Monica Studio disponibile come esclusiva PS4 – PS4 Pro. Nello specifico vi forniamo le guide per sconfiggere tutti i boss presenti nel titolo.

Di seguito trovate anche la guida su come sbloccare tutti i collezionabili di God Of War sbloccare Trofei, armi, potenziamenti. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

god of war Cory Barlog

Guida God of War: sconfiggere il boss Troll

I Troll sono dei mini boss che troverete svariate volte nel gioco. Il primo Troll che affronterete andrà sconfitto senza alcuna abilità.

Se non riuscite ad avvicinarvi senza rischiare di morire, basterà lanciare l’ascia contro il Troll, richiamandola subito dopo. Attaccate da distanza quindi, fino a che comparirà il tasto R3 sulla testa del Troll, quello è il momento di ucciderlo.

Guida God of War: sconfiggere il primo boss sconosciuto

Il primo Boss che incontriamo nell’avventura è un uomo sconosciuto che afferma di sapere chi siamo.

Il combattimento si divide in più fasi, prestate attenzione agli attacchi a zona che lo sconosciuto guerriero vi lancerà. Schiviamo i suoi attacchi quando vediamo l’indicatore color rosso, questo tipo di attacco infatti non può essere parato.

Guida God of War: sconfiggere il boss Soul Eater Golem

Il Golem Soul Eater è resistente a tutti gli attacchi, il petto è la sua debolezza, quando aprirà il suo torace, apparirà una grande luce rossa e inizierà a sparare palle di fuoco. Bisogna schivare i suoi attacchi, usando uno dei quattro pilastri presenti nella stanza per colpirlo.

Quando il suo petto si apre, lanciamo l’ascia contro di lui, basterà evitare di avvicinarsi troppo, il Mangia Anima distruggerà il terreno e danneggerà qualsiasi cosa vicino ad esso.

Guida God of War: sconfiggere il boss Ogre

Il boss Ogre non è un mostro molto rapido anche se abbastanza forte, quindi bisognerà rimanere in movimento per evitare i suoi colpi.

L’attacco più congeniale contro questo boss è utilizzare il Leviatano, scagliamo l’ascia contro la testa di Ogre per stordirlo, quindi possiamo approfittarlo per contrattaccare celermente.

Cerchiamo dunque di rimanere sempre a debita distanza e quando sulla testa di Ogre comparirà un cerchio rosso, possiamo salirgli sulle spalle per finirlo.

Guida God of War: sconfiggere il boss Re degli Elfi Oscuri

Il primo vero boss si trova alla fine della missione di Alfheim. Il Re degli Elfi Oscuri agguanta Kratos. Il boss, invece di sparare una volta con il suo bastone, sparerà una scarica di colpi esplosivi come granate.

È veloce e gli piace nascondersi, quindi lanciare attacchi da lontano. Quando carica il suo bastone e scatta verso di voi, schivatelo altrimenti vi romperà la guardia.

A volte, mentre si nasconde, lascerà dietro di sé colpi esplosivi per distrarvi e impedirvi di attaccare. Continuate a sparare con Atreus per distrarlo e non preoccupatevi di lanciare la tua ascia, il più delle volte il Re bloccherà l’ascia prima che voi possiate infliggere danni.

Quando chiama una nuvola di oscurità, continuate a muovervi e aspettate. Non potete bersagliarlo mentre siete nell’oscurità, lui cercherà di farvi esplodere invece di mostrarsi.

Guida God of War: sconfiggere il boss Hraezlyr

Questo enorme drago vive nelle caverne.

Fase 1

Il trucco per sconfiggere Hræzlyr è quello di cercare le radici dell’albero Yggdrasil lungo l’arena. Queste permetteranno di raccogliere i cristalli Shatter, che potrete poi lanciare a Hræzlyr mentre la creatura si sta preparando ad attaccarvi. Aspettate il momento opportuno, quindi colpite con il Cristallo infranto per stordire la bestia, facendola cadere a terra. Ora dovete correte e colpirlo in testa il più possibile finché la bestia non si alza.

A questo punto, tornate indietro e cercate di evitare gli attacchi. Durante questa fase dovrete evitare o schivare l’attacco a base di fulmini. Ripetete questa tattica fino all’inizio della seconda fase della battaglia.

Fase 2

Una volta iniziata la fase 2, troverete Hræzlyr cambiare tattica. Dopo esservi spostati sul lato opposto dell’arena, il drago si concentrerà sul calpestarvi e tenterà di artigliare Kratos. Evitate questi attacchi e correte in avanti ad attaccare gli artigli per infliggergli danni. Dopo averlo danneggiato abbastanza, inizierà ad attaccare con attacchi a base di fulmini, a quel punto potrete lanciare Cristalli di Shatter sul drago.

Guida God of War: sconfiggere il boss Magni e Modi

Magni e Modi combattono insieme. Magni usa una spada pesante, mentre Modi usa una combinazione scudo / martello.

Fate attenzione all’attacco fulmineo di Modi. Si inchinerà a terra e richiamerà l’elettricità dal cielo, facendo saltare l’area intorno a lui. Lancia anche una piccola sfera esplosiva di energia che esplode a contatto, come una granata.

Quando prendono troppi danni, evocheranno una tempesta e proveranno ad attaccare dalla nebbia.

Durante la seconda fase del combattimento, caricheranno le loro armi con l’elettricità. Quando la spada di Magni scintilla con il potere della luce, schivate a destra o a sinistra per evitare il suo attacco a distanza.

Guida God of War: sconfiggere il boss custode del ponte

Questa versione avanzata del troll comune può teletrasportarsi prima di attaccare. Il boss evocherà delle piccole sfere di energia da schivare, facendo attenzione al mostro che si teletrasporterà lontano da voi. In questa fase lancerà anche attacchi a distanza come ondate di energia ghiacciata, in questo caso non avrete Atreo ad aiutarvi.

Continuate a muoverti e utilizzate la rabbia quando siete a corto di salute per recuperare.

Guida God of War: sconfiggere il boss Grendel of the Ashes & Grendel of the Frost

Questo è un boss veloce che appare alla fine di Tyr’s Vault. Ci sono due troll che dovrete affrontare simultaneamente, ed entrambi hanno la facoltà di guarire, uno dei due guarirà solo quanto il suo gemello raggiunge la salute massima. Bisogna quindi danneggiarli entrambi.

Attaccateli entrambi per farli crollare lentamente ed impedire che si curino. Combattono come qualsiasi altro troll. Il troll del gelo è immune alla magia del ghiaccio, mentre il troll delle ceneri è immune alla magia del fuoco.

Guida God of War Come sconfiggere il boss finale Baldur