In questo articolo inseriamo le guide e trucchi di Far Cry 5, il gioco sviluppato da Ubisoft è disponibile su PS4 – Xbox One e PC. Nello specifico vi forniamo le guide per sbloccare i trofei e obiettivi oltre ad alcuni collezionabili.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Risorse. Mentre per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla pagina ufficiale del titolo.

Guide Far Cry 5 – sbloccare Acrobazie Clutch Nixon

In Far Cry 5 troviamo ben otto acrobazie Clutch Nixon, completandole tutte otterremo il trofeo “Il più grande FdP della storia”.

Tutte le acrobazie sono disponibili dopo il prologo e verranno segnate sulla mappa quando ci avviciniamo a loro. Ci sono 3 regioni in totale, quindi dobbiamo completare 3 acrobazie per regione.

Terminando le acrobazie, sbloccheremo nuovi veicoli per il nostro garage e anche potenziamenti. Ogni acrobazia verrà eseguita con un veicolo diverso.
Nel video trovate i luoghi dove sono presenti le acrobazie e come affrontarle tutte.

Guide Far Cry 5 – Sbloccare trofeo Piantagrane

Ci sono 4 regioni con le proprietà della setta. Distruggendo le proprietà in ogni regione possiamo sbloccare questo trofeo.
Nel video viene mostrato il luogo dove è posizionata ogni proprietà della setta, mentre di seguito è presente una timeline con il minuto esatto.

# 1 – Dutch’s Region (Shrines) – 0:05
# 2 – Jacob’s Region (Wolf Beacon) – 0:24
# 3 – Regione della fede (Santuario) – 0:45
# 4 – John’s Region (Silo) – 1:08

Guida Far Cry 5 – sbloccare trofeo: Lo dice la scienza aiutando Larry

Per sbloccare questo trofeo dobbiamo completare una missione secondaria sugli Alieni. La missione ci verrà affidata da Larry nella regione di John, lui si trova al “Parker Laboratories” ad ovest di Fall’s End (la città principale nella regione di John).

Larry è intrappolato dietro una barriera elettrica. Possiamo disabilitarla ruotando 3 generatori posizionati lì vicini (vengono contrassegnati sulla mappa). Una volta che Larry sarà liberato, ci affiderà altre missioni secondarie.

Le missioni in totale sono 4:
1) Larry libero
2) Il viaggio dell’eroe
3) Incontri ravvicinati
4) Fuori da questo mondo

Torna sempre da Larry dopo aver completato una delle sue missioni. Completando tutte le missioni secondarie guadagnerai il trofeo / obiettivo ” Lo dice la scienza “.

Guida Far Cry 5 – sbloccare trofeo Maestro della pesca di Hope County

Per sbloccare questo trofeo dobbiamo ottenere tutte le 4 canne da pesca presenti in Far Cry 5. Le canne sono elencate sotto la voce Armi, Canne da pesca nei negozi adatti.
Prima di iniziare, vi consigliamo vivamente di sbloccare il potenziamento “Re Pescatore”. Ne avrete bisogno per la canna da pesca n. 3 e n. 4. Dovrete anche scegliere le mosche corrette per ogni pesce (salmone, spigola, trota, storione).

ACQUISIRE TUTTE LE 4 CANNE DA PESCA Far Cry 5:

1) Canna da pesca base: Acquistabile in qualsiasi negozio per $ 300 (reperibile in ogni punto di pesca gratuitamente)

2) Canna da pesca naturale: Acquistabile in qualsiasi negozio per $ 800

3) Canna da pesca Wonderboy: Dobbiamo completare la missione di Skylar. Si trova al “Dylan’s Master Bait Shop” nella regione di Jacob. In questo caso vi verranno affidate 3 missioni: Strumenti del mestiere, Gone Fishin ‘, The Admiral. Guardate il video per trovare la loro posizione sulla mappa.

4) vecchia canna da pesca Betsy (old betsy fishing rod): Bisogna superare i record di ogni area in HARD Fishing Spots. C’è una bacheca nelle sedi di ogni regione (Fall’s End, Hope County Jail, Wolf’s Den).

Sulla lavagna viene mostrato il peso del pesce che dobbiamo catturare o meglio il peso da superare per battere il record. Il peso del pesce che catturate è casuale, ci vorranno più tentativi per pescare un pesce abbastanza grande. Assicuratevi di acquistare il potenziamento Re Pescatore.