More

    Guida: Come battere tutti i boss di Dark Souls 3

    Di seguito inseriamo la guida completa per battere tutti i 19 boss presenti in Dark Souls 3. Nelle descrizioni e nei filmati vi spiegheremo le strategie giuste per affrontare al meglio i boss, potendo vedere quali armi e accessori utilizzare per ogni singolo nemico. Se volete leggere le restanti guide, come quelle sui patti, miracoli, stregonerie e altro, trovate tutto il materiale a questo LINK.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Gundyr il Giudice in Dark Souls 3

    Nella guida che vi proponiamo andremo a vedere come affrontare Gundyr il Giudice, uno dei boss di Dark Souls 3.
    Gundyr il Giudice è il primo boss del gioco e dovrebbe essere abbastanza facile da abbattere facendo parte del tutorial. Come vedete nel filmato per affrontarlo dovremo tirar via una spada dal petto del boss. Come quasi tutti i boss di Dark Souls 3 anche quest’ultimo si trasformerà quando avrete consumato la metà della sua vita. I suoi attacchi possono essere parati con uno scudo o semplicemente schivati cercando di attaccarlo da dietro. Se si gioca con uno stregone o piromante mantenete la distanza. È inoltre possibile utilizzare le 3 Estus che avete ad inizio gioco.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Vordt in Dark Souls 3

    Nella guida che vi proponiamo andremo a vedere come affrontare Vordt, uno dei boss di Dark Souls 3.
    Vordt della Valle Boreale è il secondo boss del gioco. Uno dei più grandi nemici presenti nel titolo e effettua potenti attacchi fisici, questo è il motivo per cui si dovrebbe rotolare lontano piuttosto che utilizzare uno scudo (si romperà in 1 colpo). Cerca sempre di stare dietro di lui o rotolargli sotto. Verso la metà della sua vita, Vordt diventerà più aggressivo e i suoi occhi cominciano a brillare iniziando a lanciare attacchi a 2-4 colpi, assicurati di eludere questi attacchi.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Granbosco la Foresta Maledetta in Dark Souls 3

    Nella guida che vi proponiamo andremo a vedere come affrontare Granbosco la Foresta Maledetta, uno dei boss di Dark Souls 3.
    Granbosco la Foresta Maledetta è il terzo boss del gioco. Per ucciderlo è necessario attaccare le uova che si sviluppano su alcune parti del corpo del boss. La strategia migliore è quella di corrergli vicino e distruggere le uova più velocemente possibile. Non preoccupatevi troppo di essere colpiti, non è in ogni caso possibile parare o bloccare gli attacchi.
    Nella prima parte del combattimento alcuni mostri correranno intorno all’albero, uccidete quelli vicino a voi e attaccare le uova nella parte anteriore del boss. Dopo il pavimento crollerà e inizierà la seconda parte dello scontro. Distruggi le uova nella parte anteriore, posteriore, le gambe e le braccia per finire la lotta.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Saggio di Cristallo in Dark Souls 3

    Nella guida che vi proponiamo andremo a vedere come affrontare Saggio di Cristallo, uno dei boss di Dark Souls 3.
    Saggio di Cristallo è il quarto boss del gioco. Egli usa attacchi magici (facili da eludere). Mentre lo attaccate, lui fondamentalmente rimane seduto senza muoversi. Dopo un paio di colpi si teletrasporterà via. Quando la sua salute scende molto, appariranno 3 sue copie che vi attaccheranno, non preoccupatevi muoiono con 1 colpo.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Diaconi delle Profondità in Dark Souls 3

    Nella guida che vi proponiamo andremo a vedere come affrontare Diaconi delle Profondità, uno dei boss di Dark Souls 3. Diaconi delle Profondità è il quinto boss del gioco. Lui è molto debole e raramente attacca, ma è circondato da un sacco di mostri. Voi dovrete solo attaccare il boss e ignorare gli altri nemici, tutti muoiono quando il boss muore.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Guardiani dell’Abisso in Dark Souls 3

    Nella guida che vi proponiamo andremo a vedere come affrontare Guardiani dell’Abisso, uno dei boss di Dark Souls 3. Guardiani dell’Abisso è il sesto boss del gioco. Nella prima fase del combattimento ci sono 3 nemici. Basta concentrarsi sul boss principale. Se sei un personaggio da mischia utilizza uno scudo e cammina intorno al boss in circolo. Quando manca un attacco lo colpite da dietro. Dopo che la sua barra della salute termina egli si trasformerà in una versione più forte con una spada di fuoco. Applicate la stessa strategia anche in questa fase.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Wolnir il Signore Supremo in Dark Souls 3

    Nella guida che vi proponiamo andremo a vedere come affrontare Wolnir il Signore Supremo, uno dei boss di Dark Souls 3. Wolnir il Signore Supremo è il settimo boss del gioco. Bisogna distruggere i 3 anelli gialli luminosi sulle braccia. Questo boss è abbastanza facile. Ricordatevi di rotolare via quando è in procinto di sferrare un pugno e stare lontano dalla nebbia viola.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Sulyvahn il Gran Sacerdote in Dark Souls 3

    Sulyvahn il Gran Sacerdote è l’ottavo boss del gioco. Egli utilizza due spade (una fiammante e una magica) e utilizza anche un fantasma di se stesso. Ruotare in cerchio per effettuare un parry con lo scudo. Quando viene chiamato il fantasma, non si può combattere contro entrambi, ma il fantasma non ha molta salute e va giù veloce.
    Se avete problemi con il boss dovete mettere qualche punto in più in vigore. Il boss si affronta facilmente se avete trovato la maggior parte degli update per le fiaschette estus.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Vecchio Re Demone in Dark Souls 3

    Il Vecchio Re Demone è il nono boss del gioco. Questo è un boss opzionale presente in una zona nascosta raggiungibile da dove avete combattuto contro l’Alto Signore Wolnirr. Tornate indietro da dove siete venuti per il ponte, colpite le corde del ponte per distruggerlo, per poi andare verso il basso. Lì troverete un falò e una zona con grandi alberi. Il boss è nel retro di questa zona.
    Egli utilizza un grosso martello. Dopo un terzo del suo stato di salute, inizierà a bruciare e ad utilizzare attacchi ad area di fuoco. Cerca sempre di stare in piedi sotto di lui o dietro di lui. I suoi attacchi sono forti ma lenti. Se ti trovi tra le sue gambe salterà la maggior parte del tempo. Ricordate che quando il boss utilizza attacchi ad area è vulnerabile per alcuni secondi.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Yhorm il Gigante in Dark Souls 3

    Yhorm il Gigante è il decimo boss del gioco. Per batterlo si dovrebbe usare la spada Yhorm’s Storm Ruler che si trova nella stanza del boss accanto al tuo trono. Tenere la spada con entrambe le mani e premete L2 (PS4) / LT (XB1) per alimentare l’attacco speciale “tempesta”. Questo è un attacco a distanza che provoca danni enormi al boss. Con questo speciale attacco tramite la spada la lotta durerà poco.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Aldrich il Divoratore degli Dei in Dark Souls 3

    Aldrich il Divoratore degli Dei è l’undicesimo boss del gioco. Egli usa attacchi per lo più magici e un attacco corpo a corpo fisico, spara proiettili, frecce e lancia un buco nero nel terreno prima di teletrasportarsi via.
    Attenzione alle frecce, il resto dei suoi attacchi non fanno tanti danni, ma le frecce possono all’instant-kill, il resto dei proiettili possono essere schivati facilmente.
    Rimanere sempre dietro di lui per attaccarlo. Attacca la sua “coda” in modo da trovarci abbastanza lontani quando usa il buco nero.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Danzatrice della Valle Boreale in Dark Souls 3

    Danzatrice della Valle Boreale è il dodicesimo boss del gioco. Lei usa due grandi spade; girate intorno a lei e attaccatela da dietro. Utilizzare un grande scudo se ne avete uno per bloccare i suoi attacchi e successivamente attaccate con 2 colpi rapidi. Blocare, attaccare e ripetete.
    Quando lei oscilla le spade velocemente, scappate e nascondetevi dietro un muro. State alla larga dal suo rampino, perché infligge un danno enorme.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Oceiros il Re Consumato in Dark Souls 3

    Oceiros il Re Consumato è il tredicesiomo boss del gioco. Lui utiligga un grosso bastone di legno per attaccare. Utilizza sia attacchi fisici che magici ad area. A volte salta in aria o arriva correndo per afferrare i suoi attacchi. Una buona tattica per abbatterlo è sicuramente quella di rimanere tra le sue gambe per attaccarlo. Ma attenzione, rotolate via quando utilizza uno dei suoi attacchi ad area.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Armatura dell’Ammazzadraghi in Dark Souls 3

    Armatura dell’Ammazzadraghi è il quattordicesimo boss del gioco. Lo trovate nella zona del Castello Lothric. Ha un grande scudo e un’ascia che infligge danni fisici e fulmini. Di tanto in tanto alcune sue creature volanti spareranno delle sfere, ma queste possono essere facilmente schivate. A causa del suo scudo non puoi attaccarlo dalla parte anteriore, dunque dovrete sorprenderlo da dietro. Quando si effettuano più colpi in rapida successione rimarrà stordito per qualche secondo, dandovi una perfetta opportunità per attaccarlo. Basta schivare i suoi attacchi e colpirlo al momento giusto per eliminarlo.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Gundyr il Campione in Dark Souls 3

    Gundyr il Campione è il quindicesimo boss del gioco. E ‘una versione più aggressiva di iudex Gundyr (il boss del tutorial). Nella prima fase è piuttosto debole. Quando passa la metà della sua salute lui diventa molto più aggressivo e i suoi occhi cominciano a brillare di rosso. In questa fase non potete bloccare i suoi attacchi ma solo schivarli e cercare di rimanere tra le sue gambe per attaccarlo da lì. Egli probabilmente vi ha colpito ad un certo punto.
    Questo boss si trova nella zona segreta Untended Graves.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Antica Viverna in Dark Souls 3

    Antica Viverna è il sedicesimo boss del gioco. Lo trovate nella zona segreta “Archdragon Peak”.

    Questo è il boss più facile del gioco perché muore in 1 colpo. Basta salire sopra la struttura presente vicino al boss e attaccarlo lanciandovi sopra la sua testa, con un sol colpo lo eliminerete.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Lothric e Lorian in Dark Souls 3

    Lothric e Lorain sono i signori finali di cenere nel gioco. Li trovate nella zona del castello Lothric dopo aver ucciso Armatura dell’Ammazzadraghi.
    Lorian è il ragazzo con la spada in fiamme e Lothric è colui che lo rianima nella seconda parte della lotta.
    Lorian è molto aggressivo, attacca rapidamente e infligge un sacco di danni + fuoco fisico, ma lui non ha misure difensive. La strategia vista nel filmato è quella di rotolare dietro di lui e attaccarlo. Per fargli abbassare la salute velocemente potete anche prendere qualche danno intenzionalmente, se avete molte fiaschette Estus questo è il modo più semplice per finire la lotta. A volte il boss si teletrasporterà dietro di voi rendendovi impossibile bloccare l’attacco con lo scudo e quando si cercherà di schivarlo si teletrasporterà nuovamente, dunque in quel momento potete solo accusare il colo. Per questo motivo è fondamentale dotarsi di molte fiaschette estus.
    Nella 2° parte dello scontro Lothric si siederà sulla schiena di Lorian. Quindi assicuratevi di attaccare sempre da dietro. Quando Lorian va giù si hanno pochi secondi per concentrare gli attacchi su Lothric. Quando muore Lothric, Lorian muore automaticamente. Assicuratevi di schivare tutti i suoi attacchi magici a distanza perchè fanno molto danno.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Re senza nome in Dark Souls 3

    Re senza nome è un boss opzionale trovato in Archdragon dopo aver suonato la grande campana. Lui è uno dei boss più difficili. In questa lotta mi sento di raccomandare un grande scudo. Mantenete il vostro peso al di sotto del 70% in modo da poter rotolare più veloce e la resistenza recupera più velocemente. La salute sarà un problema nella 2 ° parte, dovete portare almeno 15 fiaschette Estus. Ricorda che puoi fare questa lotta in co-op, se non si riesce a sconfiggerlo da soli.

    Fase 1:
    Nella prima fase il boss sta cavalcando un drago. Una volta imparato il suo schema di attacco questa parte non è così problematica. L’obiettivo è di colpirlo alla testa per il massimo danno. Resta sotto la sua testa in ogni momento per evitare gli attacchi corpo a corpo. Non andare vicino ai suoi piedi, perché spesso volerà via e sputerà fuoco a terra. Ogni volta che sta volando non bloccare mai gli attacchi con lo scudo, ma dovete sempre rotolare via.

    Fase 2:
    Questa è la parte più difficile, lui è super aggressivo, attacca molto rapidamente, ha una lunga portata e vi uccide in 2-3 colpi. Bisogna bloccare i suoi attacchi con lo scudo e poi attaccarlo. Devi rimanere il più possibile vicino a lui fino al punto di far toccare lo scudo al boss. Quando si và più lontani, inizia a lanciare combo massicce. Se tutto va bene lo si può stordire dopo un paio di colpi e colpirlo a ripetizione per fargli molti danni. Sii paziente.

    Guida, come sconfiggere il BOSS Anima di Tizzoni in Dark Souls 3

    Anima di Tizzoni è il boss finale del gioco. Dopo averlo battuto è possibile interagire con l’ultimo falò presente nello stesso posto dove lo combattiamo, il tutto per far scattare il finale del gioco.
    Lui utilizza una varietà di attacchi e armi che scambia continuamente. La strategia, vista nel filmato, è quella di prendere il grande scudo di Havel e camminare vicino a lui in cerchio, bloccando tutti gli attacchi. Dopo aver bloccato la sua combo lo si attacca per 1-2 volte. Dopo alcuni colpi verrà stordito e si può fargli perdere una buona parte della sua salute.
    Dopo aver prosciugato la sua prima barra della salute diventerà più aggressivo. I suoi attacchi cambiano, usando combo più lunghe e lancerà fulmini. Quando utilizza un fulmine è vulnerabile, è in quel momento che si deve attaccare, anche se vi colpisce un paio di volte. Rotolare lontano da lui quando fà la combo con una sequenza di 5 colpi di spada con la grande esplosione di fuoco finale. Tutto il resto si può bloccare con lo scudo. Mantenere il vostro peso al di sotto del 70% per accelerare il recupero della resistenza. Dovreste mettere alcuni punti in vigore prima di questa lotta.

    Articoli recenti

    Gaetano Speranza
    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.