More

    Guerrilla Games ha cancellato un progetto per concentrarsi su Horizon: Zero Dawn

    In una recente intervista con Game Informer, Mathijs de Jonge, Game Director, ha rivelato che Guerrila Games stava portando avanti un altro progetto oltre a Horizon: Zero Dawn, prima di cancellarlo per concentrare lo sviluppo su quest’ultimo.

    De Jonge, infatti, ha dichiarato che “Abbiamo iniziato con un team più piccolo, per capire cosa avrebbe significato sviluppare questi concept. Ad un certo punto ne abbiamo portati avanti due, lavorando su questi prototipi per circa metà anno. Abbiamo anche svolto alcuni test con delle persone esterne provenienti da Sony, che non erano nei nostri uffici, e anche internamente; ad un certo punto l’indice di gradimento era in pareggio”, che ha poi aggiunto “In realtà abbiamo inserito tutti i feedback in una tabella Excel e abbiamo creato questi due grafici: cosa vi esalta di più e quale pensate sia il più rischioso? Il progetto che emergeva in entrambi i grafici era Horizon”.

    Hermen Hulst, Managing Director, parlando sempre di Horizon: Zero Dawn ha aggiunto che “Certamente non era il meno rischioso, ma sicuramente era quello preferito da parte di tutti coloro che hanno visto l’idea originale” per poi continuare dicendo “Forse è incredibilmente rischioso, ma era radicalmente diverso e così d’ispirazione che mi è servito molto poco per convincere il team ad occuparsene. Volevamo creare Horizon immediatamente”.

    Mathijs de Jonge ha fatto anche notare come Guerrilla Games non disponesse dell’esperienza necessaria per sviluppare un open world con una struttura ruolistica, ma che la voglia di realizzare qualcosa di innovativo ha prevalso su tutto.

    “Questo è un action RPG. Open world. Non avevamo nessun tool, non eravamo in possesso di un engine che supportasse le dinamiche open world. Allo stesso tempo si trattava di un concept così esaltante, al punto da convincerci a cancellare il secondo progetto e proseguire solamente con Horizon”.

    Vi ricordiamo che Horizon: Zero Dawn sarà disponibile a partire dal 28 febbraio 2017 in esclusiva per PlayStation 4.

    Horizon Zero Dawn Paris 2

     

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Fabrizio Rizzo
    Fabrizio Rizzo
    Accanito videogiocatore da quando aveva tre anni, InkWolf ama studiare l'arte che si cela dietro lo sviluppo di un gioco, così come l'applicazione di innovative o peculiari pratiche di game design. InkWolf è profondamente legato a molti generi, giochi e sviluppatori diversi. Il suo sogno è quello di salire sul palco dell'E3 per presentare un suo progetto...un giorno...