Circa due settimane fa il tanto atteso God of War è stato finalmente rilasciato su PS4, mentre l’altrettanto atteso Avengers: Infinity War ha spopolato nelle le sale lo scorso weekend. Sorprendentemente, le due opere si sono per un attimo avvicinate grazie a Santa Monica Studio.

I giocatori hanno scoperto infatti, che la software house ha nascosto all’interno del titolo un elaborato Easter Egg dedicato ad Avengers: Infinity War. Visti i pochi giorni che hanno separato l’uscita del gioco dal film, sicuramente Santa Monica Studio ha studiato il tutto alla perfezione.

God of War 'Easter Egg Avengers Infinity War

L’Easter Egg è legato a un talismano epico chiamato “The Shattered Gauntlet of Ages“, che può essere equipaggiato con una serie speciale di Incantesimi, simili alle gemme dell’infinito presenti nell’universo cinematografico Marvel.

Gli incantesimi e i loro nomi possono essere trovati qui sotto:

  • Andvari’s Soul – Soul Stone
  • La Pietra Temporale di Njord – Time Stone
  • Eye of the Outer Realm – Space Stone
  • La mente corrotta di Ivaldi – Mind Stone
  • Shard of Existence di Asgard – Reality Stone
  • Muspelheim Eye of Power – Power Stone

“Un’antica reliquia di Hel ritenuta troppo potente per rimanere integra, frammenti della sua antica forza giacciono sparsi per i regni …”

In effetti, questo Talismano conferisce a Kratos la sua versione dell’Infinity Gauntlet di Avengers: Infinity War, in quanto il Talismano permette ai giocatori di sparare potenti raggi laser viola dal pugno, proprio come Thanos nel film.

Considerate alcune delle somiglianze tra God of War e il Marvel Cinematic Universe (come i poteri di Kratos con l’Ascia leviatano) e le connessioni condivise con la mitologia nordica, l’Easter Egg stesso è un riferimento meravigliosamente sfacciato e divertente al film che sta attualmente dominando i cuori e le menti degli appassionati di fumetti di tutto il mondo.