L’arrivo sul mercato di Tennis World Tour, nuova IP sviluppata da BigBen Interactive con alcuni dei membri del team che ormai molti anni fa lavorò su Top Spin 4, si fa sempre più vicino e fin da adesso gli sviluppatori si stanno prodigando per entrare di prepotenza nel mondo degli esport.

Niente popo di meno che il Roland Garros (uno dei tre tornei del Grand Slam più importanti al mondo di tennis) e BigBen Studios, con la sponsorizzazione di BNP Paribas, stanno collaborando per creare fin da adesso un torneo mondiale di tennis esport di grande rilevanza.

Le fasi di qualificazione del torneo avranno luogo in 8 paesi, Italia inclusa, e si giocherà su una demo di Tennis World Tour. I vincitori di ogni torneo di qualificazione nazionale si incontreranno il 25 maggio 2018, proprio nello Stadio di Roland-Garros (viaggio e albergo in Parigi pagati), per una grande finale mondiale.

Le qualificazioni in Italia avranno luogo mercoledì 2 maggio, alle ore 14:00 a Roma, presso l’Agenzia Europa BNL di Piazza Fiume. Si tratta di un torneo aperto ai principianti, infatti questo si terrà prima della release ufficiale del gioco, che ricordiamo arriverà nei negozi il 22 maggio per PC, PS4 e Xbox One, quindi tutti i partecipanti saranno alla pari (certo, un po’ di pratica con Top Spin non farebbe male, ndr). Se siete interessati e volete iscrivervi, vi basta contattare il seguente indirizzo email: RGeSeries.it@fft.fr . Il vincitore sarà invitato a Parigi per disputare la grande finale mondiale del 25 maggio. La partecipazione al “Roland-Garros eSeries by BNP Paribas” è riservata ai player che abbiano compiuto 18 anni entro il 2 maggio.

Torneo Tennis