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    Gli effetti della pioggia e della luce in due immagini di Need for Speed

    Da quando è stato annunciato il nuovo Need for Speed ha sorpreso per la sua resa grafica, di sicuro uno degli elementi di punta del gioco di Ghost Games. Durante il Siggraph 2015, il rendering engineer Sebastien Hillaire ha rivelato alcuni dettagli in merito al rendering volumetrico su Frostbite prendendo come esempio due immagini: la prima, inedita, è tratta dal gioco e mostra un auto che gareggia sul bagnato, la seconda è una vecchia conoscenza, in quanto era stata usata per paragonare il gioco alla realtà.

    Nella prima immagine si possono notare delle goccioline che cospargono l’automobile, esse saranno sensibili al movimento del veicolo e ad altri fattori (come gli urti) creando una sensazione realistica e dinamica. La seconda immagine mostra, invece, come una diversa rifrazione della luce alteri la percezione dei colori.

    Need for Speed wet

     

    need for speed confronto realtà e game

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    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.