Commento

Dishonored 2 è il fiero erede del gioco che nel 2012 riportò in prima linea la concezione di pluralità e smodata libertà d’azione, in un genere, quello degli stealth game, che lasciava poco spazio all’inventiva e alla duttilità. Arkane non stravolge le carte in tavola, ma potenzia una formula già collaudata con tante piccole migliorie in quasi tutti i punti critici del primo capitolo. Il level design è sopraffino, con soluzioni geniali e grandiose, ma sempre varie e ricche di possibilità. Artisticamente Karnaca è quanto di più bello sia apparso sui nostri schermi negli ultimi anni: dalle vie del porto, fino ai bastioni del palazzo del duca, passando per la splendida Villa Meccania. Anche gli anfratti più insignificanti nascondono segreti e storie di gente costretta a sopravvivere in un’epoca ingiusta e ipocrita. Il miglior modo per goderne è agire coperti dalle ombre, muovere passi sinuosi ed osservare, solo poi agire, che si decida di abbeverare l’assetata spada o di non aumentare il conteggio delle vittime, Dishonored 2 vi sorprenderà a più riprese, vi esalterà e vi farà godere di piaceri che possono essere donati solo da un certo tipo di videogame.
9

Commento

ReCore non è un gioco brutto, ma è un prodotto su cui pesano delle scelte piuttosto brutali e delle magagne nel corso dello sviluppo. La sensazione di incompiutezza che pervade l’intero progetto di Comcept e Armature Studio è, però, un’onta che non può essere rimossa, qualche mese in più nello sviluppo e una cura maggiore per alcuni dettagli avrebbero potuto regalarci qualcosa di più valido e più in linea con le aspettative iniziali. Com’è ora ReCore rimane un titolo sì favorito da un prezzo di partenza accettabile, ma consigliato solo agli affamati degli action adventure vecchia scuola che non hanno altre alternative, per tutti gli altri meglio aspettare un calo di prezzo ulteriore e l’arrivo di doverose patch di aggiornamento.

10

Guida: Ottenere le placche numerate, Missione 4 Collezionista Meccanico in Dishonored 2

Per sbloccare il trofeo Collezionista Meccanico in Dishonored 2 dovrete trovare le placche numerate dei meccanosoldati, è possibile trovarle all’interno del palazzo nella missione 4 (in cui devi trovare ed eliminare Jindosh). In tutto il palazzo si incontrano robot che vi attaccano quando causerete rumori o verrete visti. Dovete distruggere 3 robot attaccandoli alla testa, la loro distruzione farà cadere le placche numerate.

Condividi
Articolo precedenteGwent The Witcher Card Game: CD Projekt inizierà una nuova fase di beta a porte chiuse
Articolo successivoNuovo Trailer per Final Fantasy XV
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.