Nuova scheda grafica custom realizzata da Gigabyte, questa volta basata sulla GeForce GTX 960. Si tratta della Gigabyte GTX960 Xtreme una periferica che riesce ad offrire prestazioni di poco superiori rispetto al modello reference, grazie ad un overclock di fabbrica.

Gigabyte ha lavorato anche sull’estetica della scheda con l’inserimento di retroilluminazione RGB con un sistema dissipante WindoForce 2X con doppia ventola da 90 mm. Nello specifico le prestazioni vengono garantite da un clock della GPU impostata a 1304/1367 MHz e 4GB di Memoria GDDR5 a 7010 MHz. L’alimentazione è garantita da un connettore PCI-E a 6+8 pin. Il prezzo di listino della Gigabyte GTX960 Xtreme è stimato sulle 180€, attendiamo di conoscere la data di commercializzazione.

Condividi
Articolo precedenteLogitech annuncia il mouse gaming G900 Chaos Spectrum
Articolo successivoAnnunciate le Mortal Kombat X esports Competitive Series
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.