Memorie DDR4: G.Skill Ripjaws 4

Il passaggio da memorie Ram DDR3 a DDR4 è iniziato già da tempo, quest’ultime per ora vengono utilizzate solamente in configurazioni Intel Haswell-E di fascia alta, ma con l’arrivo delle nuove architetture, questo nuovo standard prenderà sempre più piede.

A far da apri pista ci pensa G.Skill, azienda taiwanese leader nel settore delle memorie, sopratutto per i modelli specifici per overclockers, che ha studiato e annunciato un nuovo kit ad alta densità: Ripjaws 4.

I moduli in questione vantano una configurazione Quad-Channel con 8 moduli da 16GB per un totale di 128GB; la frequenza su cui si attestano è di 2133 MHz, ma possono essere spinti fino a 2800 MHz.

Il seguente kit ha raggiunto un nuovo record, il tutto anche grazie alle periferiche cui si appoggia come ASUS X99 Rampage Extreme V e Processore Intel Core i7-5820K.

Più avanti ne sapremo di più su questi modelli.

Ripjaws 4

Condividi
Articolo precedenteSubmerged arriva anche su console
Articolo successivoProbemi per la prima mod a pagamento di Skyrim rimossa dal Workshop dopo poche ore

Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere).

Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.