Fortnite è sicuramente uno dei giochi più apprezzati e giocati del momento, ma una delle problematiche che gli viene spesso attribuita è la scarsa varietà di situazioni nelle fasi finali della partita. Nella maggior parte delle volte, infatti, gli scontri vedono esclusivamente la presenza di shotgun o esplosivi, e di solito vince chi costruisce di più. Tattiche che, per quanto lecite, Epic Games vorrebbe vedere utilizzate di meno.

“Risulta importante supportare molti tipi di strategie nelle fasi finali delle partita, che non risultino solo in “Vediamo chi costruisce meglio”. Crediamo fermamente che l’evoluzione di Fortnite renda possibile molti tipi di approccio” si è espresso il team di Epic con un post sul suo blog. “Attualmente la superiorità di shotgun, esplosivi, e del building sfrenato, è così incontrastata che tutte le altre strategie vengono semplicemente ignorate. Dovreste essere in grado di arrivare alla vittoria in molteplici modi.”

Fortnite

“Gli shotgun saranno forti, ma anche le altre armi possono esserlo. Non tutti gli scontri devono finire in un gara di costruzioni. Vogliamo darvi l’opportunità di dimostrare le vostre abilità, strategie e tattiche in molti modi diversi.” Possibile che Epic voglia introdurre altri cambiamenti al gioco, come quelli già apportati abbastanza recentemente? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.