Comunicato pochi giorni fa da Square Enix, azienda videoludica che si occuperà della pubblicazione del titolo, Forgotton Anne è previsto in uscita per il 15 Maggio su Steam, Playstation 4, e Xbox One. Inutile dire che in tanti aspettavano questo titolo decantato e misterioso, dagli sviluppatori di giochi story driven indipendenti di Throughline Games, ha già ricevuto svariati premi dal suo sviluppo.

Ambientato nelle magiche terre dimenticate, o Forgotten Lands, dove tutto ciò che è perduto funziona: vecchi giocattoli, lettere, calzini singoli. Queste terre sono infatti abitate da creature composte da oggetti smarriti che desiderano ardentemente essere ricordati di nuovo.

Noi ci lanceremo in questa avventura nei panni di Anne, la protagonista della favola, nonché enforcer con l’incarico di mantenere l’ordine in queste terre abbandonate, dove dovrà fare fronte ad una ribellione che potrebbe impedire a lei e al suo maestro di tornare nel mondo umano.

Forgotton Anne è un gioco di avventura cinematografica con elementi platform, annunciato a settembre 2016 durante la EGX, ha fatto molto parlare di sé attraverso le sue splendide e curate animazioni e la trama intrigante. Il titolo si porta certamente dietro alte aspettative. Attendiamo dunque l’uscita del gioco, intanto che vi lascio qui il trailer di lancio.