Football Manager, la serie calcistica gestionale sviluppata da Sports Interactive e pubblicato da SEGA, allarga finalmente i propri orizzonti per uscire anche su altre piattaforme oltre al PC, dopo qualche timido tentativo su PSP e piattaforme mobile come iOS e Android.

Poco tempo fa, infatti, un sito coreano che si occupa di rating aveva listato Football Manager Touch 2018, versione semplificata del gioco uscito su PC. Dopo i primi rumor, la conferma è arrivata direttamente via Twitter da parte del direttore del franchising, il quale ha annunciato che il titolo arriverà su Nintendo Switch, la console forse più adatta per far girare un titolo di questo genere. Per ora, non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo, dato che non c’è stato un vero e proprio annuncio sull’uscita del titolo sulla console della casa di Kyoto, ma dopo queste anticipazioni è lecito aspettarsi nuovi dettagli nei prossimi giorni.

Football Manager Touch™ 2018 offre l’emozione del campionato senza il circo della stampa e le configurazioni prepartita, permettendoti di concentrarti sugli aspetti principali: tattiche e trasferimenti. 

Touch offre un percorso molto più veloce verso la panchina digitale permettendo ai manager di sfrecciare tra le stagioni, grazie anche alla funziona di simulazione “Risultato immediato”. 

Avrai a disposizione l’intera profondità e potenza del celebre database di Football Manager con i dati aggiornati di tutti i migliori calciatori del mondo, per affrontare il mercato dei trasferimenti nel migliore dei modi. Troverai tutte le grandi squadre del mondo e più di 130 campionati in cui cimentarti. 

In questa stagione creare tattiche è ancora più comodo e intuitivo, e potrai vedere la tua visione calcistica prendere vita con il famoso motore 3D, che nella stagione 2018 ha una nuova grafica e un’interfaccia della partita più agile.”

football manager touch 2018