Dopo l’arrivo della saga di Final Fantasy XIII, Square Enix ha iniziato, un po’ alla volta, a pubblicare una grandissima quantità di titoli dedicati alla serie di Final Fantasy, passando per le remastered, come accaduto per Final Fantasy X/X-2, fino agli spin-off, come World of Final Fantasy.

Una politica che pare essere vincente, dato che la software house ha dichiarato che porterà su PC anche Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remastered del dodicesimo capitolo della serie uscito originariamente nel 2006 e giunto su PS4 nel corso del 2017.

Il titolo approderà su Steam il prossimo 1 Febbraio con il 20% di sconto nei primi giorni di lancio, oltre a vari contenuti aggiuntivi come una skin dedicata a Valve e tre brani aggiuntivi. Ovviamente, questa versione del gioco presenterà tutta una serie di caratteristiche tecniche non presenti nella versione console del titolo, come il supporto ai monitor 21:9 e i 60 FPS, oltre alla possibilità di inserire dei cheat per sbloccare aiuti nel gioco.

“FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE – Quest’acclamato classico ritorna completamente rimasterizzato per la prima volta per PC con un gameplay rinnovato e migliorato.

RITORNA NEL MONDO DI IVALICE
Avventurati nel mondo di Ivalice in tempo di guerra. Il piccolo Regno di Dalmasca, caduto in rovina dopo essere stato conquistato dall’Impero di Archadia, si trova in un periodo di grande instabilità. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra.
Vaan, un giovane che ha perso la famiglia durante la guerra, sogna invece di solcare, libero, i cieli di Ivalice. Unisciti a questi due improbabili alleati e ai loro compagni in una lotta per la libertà del regno, parti per un’avventura epica e aiutali a riconquistare la loro madrepatria.

Sia i vecchi fan che i nuovi giocatori potranno vivere un’avventura epica migliorata nel fantastico mondo di Ivalice.

CARATTERISTICHE:

  • Un nuovo Zodiac Job System con delle meccaniche di battaglia migliorate.
  • Nuovi trofei.
  • True audio surround 7.1 con voci in alta definizione e una colonna sonora rimasterizzata.
  • Possibilità di scelta tra le musiche di sottofondo del gioco originale, la loro versione riarrangiata e la colonna sonora originale.
  • Un’infinità di avventure, tra missioni di caccia, battaglie e mini-giochi.
  • Il mondo di Ivalice sarà ancora più spettacolare a 60 FPS.
  • Compatibile con i monitor UltraWide in 21:9.
  • Nuovo Gioco + e Nuovo Gioco -.
  • Opzione per massimizzare i punti licenza e i guil.
  • Compatibilità con i controller, carte collezionabili di Steam e molto altro ancora!”