More

    Final Fantasy VII Remake, per Tetsuya Nomura l’annuncio è stato prematuro

    Final Fantasy VII Remake è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan dei J-RPG. Il remake del capolavoro firmato Square è stato annunciato 3 anni fa, durante la conferenza Square Enix dell’E3 2015. L’assenza del gioco all’E3 di quest’anno ha deluso molti fan, che si aspettavano, se non una data di rilascio, almeno il rilascio di qualche informazione riguardante il titolo. Tetsuya Nomura, director del gioco originale e del Remake, ha detto la sua a riguardo.

    “Sono consapevole del fatto che lo abbiamo annunciato troppo presto. Ma anche nell’industria, erano cominciate a circolare delle voci che stavamo lavorando al gioco, così abbiamo deciso di non tenerlo più un segreto e di annunciarlo ufficialmente. Decidere quando annunciare un gioco è difficile.” spiega Nomura “Nel nostro caso, riceviamo pressioni dai fan anche quando non annunciamo nulla… Le persone vogliono informazioni indefferentemente se il gioco è stato annunciato o no”.

    Articoli recenti

    Davide Venditti
    Davide Venditti
    Classe ‘95, Davide ha iniziato il suo viaggio da videogiocatore quando all’età di 8 anni gli fu regalata la sua prima console, un Gameboy Advance SP. Da quel momento ha fatto del gaming una filosofia di vita, spaziando tra vari generi e console, senza disdegnare nulla (eccezion fatta per gli strategici, per quelli è negato!). Tra i suoi titoli e serie preferiti ci sono Metal Slug, Metal Gear Solid, Metroid, Armored Core, Undertale e NieR.