Dopo due anni dietro le quinte tra piani e progetti, è stato confermato il lungometraggio del gioco narrativo marcato Freebird Games uscito nel 2011: arriva il film d’animazione To the Moon. Il progetto sarà una collaborazione tra Giappone e Cina, rispettivamente il produttore principale e il finanziatore. Le società produttrici di animazione giapponesi di primo livello sono già a bordo, con delle specifiche che annunceranno in una data futura.

Sul lato finanziario, invece, un budget significativo è stato assicurato per il progetto, citato addirittura come qualcosa di più del budget del film d’animazione Your Name come punto di riferimento. Il film è stato pianificato e reso possibile grazie alla partnership cinese di Ultron Event Horizon, responsabile dell’uscita di Your Name in Cina.

Il creatore originale di To the Moon, Kan Gao, giocherà una parte nella scrittura del film, così come nel processo della sua creazione e come consulente. E nel frattempo Freebird Games continua a creare giochi narrativi con Kan Gao impegnato al cento per cento nei progetti, l’ultimo uscito ricordiamo essere Finding Paradise, successore spirituale di To the Moon. La produzione del prossimo gioco Freebird invece è già partito, ed è citato come “abbastanza matto”.

In attesa di conoscere qualche informazione in più su questo film, lascio qui sotto il vlog del comunicato ufficiale, la pagina Steam del gioco, per i nuovi curiosi interessati a tuffarsi nel mondo di To the Moon prima dell’uscita del suo lungometraggio.