Era scontato, ma ci piace sentircelo dire, soprattutto in un’industria che tende sempre di più a serializzare i prodotti, con grossi problemi di qualità ed innovazione: Bethesda non trasformerà mai la serie Fallout e quella The Elder Scrolls in giochi a cadenza annuale. Pete Hines ha affermato che non è nel loro DNA, ricordando come la software house avrebbe potuto rilasciare subito un seguito di Morrowind, che è uscito nel 2002, ma hanno atteso 4 anni per lavorare ad Oblivion. Lo stesso discorso riguarda Fallout 3, uscito oramai nel 2008 e che ora si appresta ad avere un seguito, in uscita il 10 novembre, a ben sette anni di distanza. Prendersi tempo tra una release e l’altra permette di curare ulteriormente il prodotto e di creare negli utenti il desiderio di un nuovo capitolo.
Fallout 4 e The Elder Scrolls non diverranno mai serie annuali

Scritto da Daniele D'Orefice
Potrebbe interessarti
Dettagli sulla settima stagione di For Honor
Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
EA abbandona il programma Offre la Ditta di Origin
Eletronic Arts abbandona forse per sempre una delle sue iniziative più popolari: Offre la Ditta di Origin.
Il Grimorio di Destiny verrà adattato in un’antologia di libri
Bungie ha annunciato che il Grimorio di Destiny verrà adattato in un'antologia di libri, la quale pubblicazione inizierà questo autunno.
In arrivo a Luglio una versione VR di Hellblade Senua’s Sacrifice
Ninja Theory ha annunciato una versione in VR di Hellblade Senua's Sacrifice, che arriverà il 31 Luglio per HTC Vive e Oculus Rift.
Articoli recenti

Daniele D'Orefice
Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.