Todd Howard, director di Fallout 4, durante una intervista con Gamespot, ha affermato che lo sviluppo del quarto capitolo è stato influenzato molto da Grand Theft Auto V.

Nei nostri giochi vi vogliamo dare la libertà completa. Se penso agli anni appena trascorsi, mi viene in mente Grand Theft Auto V come esempio di titolo che è riuscito in ciò che noi stiamo provando a fare. Giocandoci mi sono detto: Wow, ma come ci sono riusciti?

Questa dichiarazione mostra come Bethesda voglia offrire un complesso open world dando la libertà che viene consentita nel titolo di Rockstar.

Condividi
Articolo precedenteEaster Eggs: Far Cry 4
Articolo successivoAnnunciato Project Cars 2

Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere).

Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.