RAM DDR5 2020

Anche se le memorie DDR4 non sono ancora molto diffuse, i grandi operatori del settore già iniziano a parlare del futuro standard con le DDR5.

Alcuni insider affermano che entro il 2020 questo standard approderà sul mercato e gareggerà con i veloci chip HBM che già abbiamo potuto vedere in qualche scheda grafica.

I primi prototipi potrebbero arrivare tra 12-18 mesi, naturalmente il loro utilizzo iniziale si affiancherebbe solamente sul lato server. Con le DDR5 si avrebbe una maggior banda passante, cosa molto gradita dalle nuove tecnologie come la VR, staremo a vedere come si svilupperanno nel futuro.

Condividi
Articolo precedenteNintendo NX conquisterà sia i casual gamer che i core gamer
Articolo successivoTrofei e Obiettivi: Deus Ex Mankind Divided
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.