Annunciato nel corse della Paris Games Week di quest’anno, Ghost of Tsushima è sicuramente uno dei titoli più attesi dai possessori di PlayStation 4. Le informazioni circa questo titolo in sviluppo presso Sucker Punch erano abbastanza limitate e, certamente, qualcosa di nuovo verrà svelato nel corso della PlayStation Experience.

Ghost of Tsushima 01

Tuttavia, pare che la divisione neozelandese di PlayStation abbia anticipato i tempi, rilasciando online una serie di informazioni legate al protagonista e alla trama dell’Action-Adventure. A dire il vero, non si tratta di anticipazioni che potrebbero rovinare l’esperienza di gioco, ma piuttosto di un’introduzione al mondo di gioco e alla trama. In ogni caso, la pagina è stata chiusa immediatamente, ma non prima che le informazioni venissero raccolte e fatte girare dalla stampa di settore. Di seguito potete leggere quanto emerso:

“Acciaio e abilità con la spada – dovrai padroneggiare entrambe per sopravvivere alla tua colossale missione che si svolgerà nel Giappone del 1274, dove l’esercito mongolo ha preso il controllo dell’isola di Tsushima. Indossa la tua armatura, affila la tua katana e tendi il tuo arco, assumendo il ruolo di Jin, un samurai in disgrazia che rimane l’unica speranza dell’isola contro lo spietato Khan e il suo impero malvagio.

Attraverso foreste di bambù, castelli decorati e paesaggi lussureggianti un’anima coraggiosa deve combattere contro le peggiori avversità. Puoi diventare la leggenda conosciuta come “il Fantasma” in una sanguinosa storia di tradimento e sacrificio, ispirata alle storie degli antichi samurai?”

Vi ricordiamo che Ghost of Tsushima è un’esclusiva attesa per PlayStation 4, ma ancora non è stata divulgata di pubblicazione esatta.