Qui di seguito scoprirete le curiosità più nascoste, segreti e easter eggs inseriti dagli sviluppatori in Portal 2. Li abbiamo raccolti tutti in questa guida, è giunto il momento di osservare da vicino Portal 2.

Torretta cantante
Nella camera test 16 troverete una torretta dentro una grata di ventilazione sulla destra dopo l’ascensore. Saltate oltre per prendere il “refraction cube” ed usate il laser per distruggere quella torretta. La grata si aprirà e potrete così entrare, trovando 4 torrette che cantano! La canzone è veramente spassosa, potete ascoltarla nel video che segue (oltre a vedere il procedimento appena descritto)

La stanza segreta nella camera 17
Appena entrati nella camera test 17 nel capitolo 3, guardate il muro nero in alto a sinistra. C’è una lastra ritratta ed è possibile passare oltre utilizzando un portale sul Lightbridge. Dietro la lastra si trova una misteriosa stanza segreta piena di coppe.

Il monologo segreto di Cave Johnson
Nella prima camera test, dopo aver scoperto il gel bianco, se si rimane nella camera per un bel pò di tempo (circa 10 minuti o giù di lì), Cave Johnson svelerà segreti su Caroline e GLaDOS in un lungo monologo.

Condividi
Articolo precedenteEaster Eggs Prototype 2
Articolo successivoRecensione Watch_Dogs

Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere).

Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.