Qui di seguito scoprirete le curiosità più nascoste, segreti e easter eggs inseriti dagli sviluppatori in Fallout New Vegas. Li abbiamo raccolti tutti in questa guida, è giunto il momento di osservare da vicino Fallout New Vegas.
Brian di Nazareth
Su uno dei muri di Cottonwood Cove HQ la mano dell’ignoto ha tracciato la frase “Romanes eunt domus“, uno delle bizzarrie esilaranti con cui i Monty Python condirono Brian di Nazareth.
Monty Python e il Santo Graal
Nello scantinato della Chiesa di Searchlight si possono raccogliere delle Granate Sacre, con tanto di istruzioni (“tirare la spoletta e contare fino a tre”): come anche il Team 17 e i Worms sanno bene, questo strumento di purificazione è un’altra invenzione di John Cleese e soci che potete trovare.
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Non possiamo sapere se i ragazzi di Obsidian abbiano o meno apprezzato una delle scene più vergognose che il duo Spielberg/Lucas ci abbia regalato, quella in cui Indy si ripara da un’esplosione atomica dentro un frigo, manco fosse la Madison di Heavy Rain, ma in ogni caso il loro Dott. Jones non ha la stessa fortuna di quello visto al cinema: potete persino fregargli il mitico cappello. Il frigo con sorpresa è nella Mojave Wasteland, proprio vicino alla zona in cui New Vegas inizia.
La Storia Fantastica
Il film era molto divertente e lo ricorderete come figlio del successo de La Storia Infinita: azione, risate, buoni sentimenti e qualche scena indimenticabile, tra Andrè The Giant e Inigo Montoya. La sorpresa è la citazione dei roditori dalle dimensioni fuori dal comune, che nessuno pensava esistessero Lo spezzone originale, purtroppo in inglese, è qui.
Guerre Stellari
A Nitpon, giusto accanto a una capanna bruciata, giacciono i resti di una coppia, Owen e Beru. Aggiungete “zio” e “zia” davanti, un attacco di Sabbipodi e un ragazzo biondo che di lì a poco si sarebbe rifatto il naso per combattere contro suo padre e avrete pure la citazione di Guerre Stellari.
Blade Runner
Questa è molto sfiziosa, perchè ad originarla fu Interplay ai tempi dei primi due Fallout: “That Gun“, una pistola che potete trovare a Novac, è da sempre ricreata sulle fattezze della pistola di Deckart, il personaggio che (ancora una volta lui!) Harrison Ford ha interpretato nel masterpiece di fantascienza di Ridley Scott. La nostra carrellata per il momento finisce qui, ma siamo certi che nella desolazione della Zona Contaminata ci siano ancora molte sorprese da trovare: occhi aperti e borraccia sempre a portata di mano!