Qui di seguito scoprirete le curiosità più nascoste, segreti e easter eggs inseriti dagli sviluppatori in DOOM. Li abbiamo raccolti tutti in questa guida, è giunto il momento di osservare da vicino DOOM.

Easter Eggs: Terminato Doom in meno di un’ora

Tramite svariati glitch è possibile terminare DOOm in meno di un’ora, precisamente in 47 minuti.
Guardiamo come lo youtuber Arie2929 è riuscito nell’impresa:

Easter Eggs: Mini giochi retro “Demon Destruction” e “Super Turbo Turkey Puncher 3”

in DOOM sono presenti alcuni mini giochi retro inseriti dal team di sviluppo. Guardiamo quali sono e come sbloccarli:

Demon Destruction
Durante la missione “Lazarus Labs” si può trovare un mini gioco nella stanza con l’ologramma del marine sul lato sinistro. È necessario interagire con un terminale per avviare il giochino, simile a Candycrush ma con i demoni.

“Super Turbo Turkey Puncher 3”
Questo è un mini gioco presenti in DOOM 3, si può trovare nel “Complesso ricerca Avanzata” durante la missione 8. Tutto quello che si deve fare nel mini gioco è prendere a pugni un tacchino.

Easter Egg: Buon Compleanno in Doom

Durante la missione “Titan’s Realm” incontrerete molti nemici all’interno della grotta; dopo essere saliti su una piattaforma di di colore giallo, troverete delle scale a destra, basta salire al secondo piano seguendo la parete fino alla fine. La stanza segreta “Buon compleanno” è posizionata dietro una crepa nel muro, saltate per attraversarla.

Easter Egg: Terminator 2 in Doom

Per trovare questo Easter Egg bisogna affrontare il livello della fonderia, basterà cadere nella lava per poter rivedere una delle scene cult di Terminator 2.

Easter Egg: l’elmo di Skyrim su una guardia con una freccia nel ginocchio in DOOM

Per guardare questo simpatico Easter Egg, con un chiaro riferimento a Skyrim, dovrete andare nella missione 6 nel punto dove incontrerete il Baron of Hell in Kadingir Sanctum. Nella grotta, dietro ad una colonna troverete lo sfortunato soldato.