More

    Easter Eggs Batman: Arkham City

    Qui di seguito scoprirete le curiosità più nascoste, segreti e easter eggs inseriti dagli sviluppatori in Batman: Arkham City. Li abbiamo raccolti tutti in questa guida, è giunto il momento di osservare da vicino Batman: Arkham City.

    La sequenza nascosta con Killer Croc
    Dopo aver sconfitto di Ra’s al Ghul e state per lasciare il tunnel della metropolitana, invece di andare per la strada giusta, tornate indietro fino a trovare un cancello che blocca il passaggio. Dovreste vedere un pulsante sulla parete in fondo e uno spazio vuoto tra le sbarre di ferro. Gettate il Batarang attraverso la fessura per colpire il pulsante. Ci sarà un filmato Killer Croc. Nota: non sarà più possibile raggiungere questa zona dopo questo punto del gioco.

    2. Riferimento alla serie tv LOST
    Durante la vostra seconda visita all’acciaieria vedrete Joker su di un grande schermo e potrete così ascoltare uno dei suoi tanti deliri. Se fate attenzione vedrete che nel discorso ci sono dei precisi riferimenti alla serie televisiva LOST del tipo: “Come mai tutto è finito in una Chiesa” oppure “Non ricordo, ma l’hanno mai detto cos’era l’isola in realtà?”

    3. Riferimento a Star Wars
    C’è una Lightsaber, la spada laser di Star Wars nel box con le armi che Batman trova nella missione secondaria Deadshot. Senza dubbio questo è un omaggio a Mark Hamill, che da la voce a Joker (inglese) nel gioco, in relazione al suo ruolo di Luke Skywalker nella trilogia originale di Guerre Stellari.

    4. Messaggi segreti
    Usate il Sequenziatore Crittografico di Batman per andare alle seguenti coordinate ed intercettare delle trasmissioni radio segrete che diffondono dei numeri, emettono un ronzio, e quindi ripetono gli stessi numeri. Abbinando questi numeri alla corrispondente lettera dell’alfabeto viene decifrato il messaggio. Nota: alcune delle trasmissioni segreto potrebbe non essere disponibile fino a quando dopo aver completato la campagna principale. Ecco quali sono i messaggi segreti:

    Messaggio segreto 1
    Posizione: X: 700.00, Y: 500.00 Messaggio: 9-23-9-12-12-18-5-20-21-18-14-2-1-20-13-1-14 Messaggio decifrato: “IO TORNERO’, BATMAN”

    Messaggio segreto 2
    Posizione: X: 500.00, Y: 900.00 Messaggio: 5-15-9-7-21-18-18-14-3-5-24-15-12-7-22-3-10 5-15-9-22-3-8-25-26-15-16-25-10-15-17-25 Messaggio decifrato: “PAGHERAI PER QUELLO CHE MI HAI FATTO”

    Messaggio segreto 3
    Posizione: X: 200.00, Y: 500.00 Messaggio: 3-20-26-18-26-16-24-1-11-4-24-9-3-8-5-2-12 18-6-16-7-11-3-10-17-5-13-4-21-8 Messaggio decifrato: “CTZRZPXAKDXICHEBLRFPGKCJQEMDUH” (probabilmente va usato un diverso sistema di decifrazione al momento sconosciuto)

    5. Indizi sul prossimo Batman
    Durante la sequenza nell’Acciaieria è possibile trovare un costume di Harley Queen. Vicino a questo troverete un test di gravidanza usato. Il risultato è positivo! Avremo un figlio di Joker nel prossimo Batman???

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Gaetano Speranza
    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.