Star Wars: Battlefront è un titolo di cui si parlava da tempo, ma è la prima volta che si ha modo di vedere un filmato di gameplay vero e proprio. Durante la conferenza Electronic Arts è stato finalmente svelato quello che sarà lo stile di gioco, qualche modalità e il comparto grafico di questo rilancio del brand Battlefront. Queste sono le nostre conclusioni sui primi minuti di gioco.

Star Wars Battlefront

Ci è piaciuto

Scenari straordinari, da quanto mostrato nei gameplay durante la conferenza di EA, le ambientazioni che ospiteranno gli scontri sembrano davvero suggestive e richiamare i paesaggi dei pianeti visti nei vecchi film della saga Star Wars.

Sembra di essere nel film, tra le ambientazioni e il comparto sonoro che riproduce fedelmente tutti i suoni delle armi, dei velivoli e veicoli, sembra davvero di essere dentro a Guerre Stellari.

Star Wars Battlefront

Non ci è piaciuto

Animazioni dei personaggi riciclate, finché si tratta di sfruttare gli assets del gameplay del loro FPS di maggior successo, ci possiamo stare, ma non quando riprendono anche le animazioni dei personaggi, che sembrano essere identiche a quelle dei soldati degli ultimi Battlefield.

Sembra quasi Battlefield in salsa Star Wars, Battlefront poggia le sue basi del gameplay su quelle più che solide di Battlefield, proponendo anche delle modalità molto simili a quelle già viste su altri titoli sparatutto. Ma tutto sembra richiamare fin troppo i precedenti lavori di DICE.

Mancanza di una campagna vera e propria, ci è dispiaciuto quando abbiamo appreso della mancanza di una vera campagna, singleplayer o cooperativa, in questo titolo, che avrebbe potuto gettare luce su qualche aspetto della trama dei film che risultava più “oscuro” ai fan e guadagnare così ulteriore potenziale.

Condividi
Articolo precedenteTre nuove immagini per Hitman
Articolo successivoPrime immagini di Mass Effect: Andromeda
Nato nel '92 e cresciuto a forza di FPS e GDR, oggi è un PCista convinto esperto di Sparatutto, Platform, MMO e RPG. Appassionato tanto ai videogiochi quanto all'informatica, Kley gestisce ogni aspetto tecnico di Gamesquare.it e scrive articoli su hardware e videogiochi. Il gioco che ha amato di più è Lineage 2, ma oggi sbava al solo vedere StarCraft 2 e Ori and the Blind Forest...attenti alla saliva che cola!