More

    E3 2015 – Le Nostre Impressioni: Star Wars: Battlefront

    Star Wars: Battlefront è un titolo di cui si parlava da tempo, ma è la prima volta che si ha modo di vedere un filmato di gameplay vero e proprio. Durante la conferenza Electronic Arts è stato finalmente svelato quello che sarà lo stile di gioco, qualche modalità e il comparto grafico di questo rilancio del brand Battlefront. Queste sono le nostre conclusioni sui primi minuti di gioco.

    Star Wars Battlefront

    Ci è piaciuto

    Scenari straordinari, da quanto mostrato nei gameplay durante la conferenza di EA, le ambientazioni che ospiteranno gli scontri sembrano davvero suggestive e richiamare i paesaggi dei pianeti visti nei vecchi film della saga Star Wars.

    Sembra di essere nel film, tra le ambientazioni e il comparto sonoro che riproduce fedelmente tutti i suoni delle armi, dei velivoli e veicoli, sembra davvero di essere dentro a Guerre Stellari.

    Star Wars Battlefront

    Non ci è piaciuto

    Animazioni dei personaggi riciclate, finché si tratta di sfruttare gli assets del gameplay del loro FPS di maggior successo, ci possiamo stare, ma non quando riprendono anche le animazioni dei personaggi, che sembrano essere identiche a quelle dei soldati degli ultimi Battlefield.

    Sembra quasi Battlefield in salsa Star Wars, Battlefront poggia le sue basi del gameplay su quelle più che solide di Battlefield, proponendo anche delle modalità molto simili a quelle già viste su altri titoli sparatutto. Ma tutto sembra richiamare fin troppo i precedenti lavori di DICE.

    Mancanza di una campagna vera e propria, ci è dispiaciuto quando abbiamo appreso della mancanza di una vera campagna, singleplayer o cooperativa, in questo titolo, che avrebbe potuto gettare luce su qualche aspetto della trama dei film che risultava più “oscuro” ai fan e guadagnare così ulteriore potenziale.

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Alessandro Finizio
    Alessandro Finizio
    Nato nel '92 e cresciuto a forza di FPS e GDR, oggi è un PCista convinto esperto di Sparatutto, Platform, MMO e RPG. Appassionato tanto ai videogiochi quanto all'informatica, Kley gestisce ogni aspetto tecnico di Gamesquare.it e scrive articoli sull'universo videoludico. Il gioco che ha amato di più è Lineage 2, ma oggi sbava al solo vedere StarCraft 2 e Ori and the Blind Forest!