More

    Due altri test per Dark Souls III versione PC

    Digital Foundry è tornato a testare la stabilità della versione PC di Dark Souls III. Il primo test si è svolto parallelamente su due configurazioni di fascia molto alta una con una NVIDIA GeForce GTX 980 Ti e una AMD Radeon R9 Fury X, entrambe montavano un processore Intel Core i7 6700K. Il gioco era impostato a dettagli massimi e ad una risoluzione di 1440 p e il framerate, tranne pochissimi casi in ambiente AMD, non si è schiodato dalla soglia dei 60. A risoluzione 4K e con le stesse configurazioni il framerate oscillava, invece, tra i 30 e i 40 punti per secondo.

    Il secondo test mostra un’analisi con configurazioni di fascia bassa. Il processore utilizzato è un Intel Core i3 4130 mentre le schede video in questione erano una NVIDIA GeForce GTX 750 Ti OC e una AMD Radeon R7 360 OC. Con qualche sacrificio nelle impostazioni e una risoluzione 1080p, un livello di dettaglio che quindi si avvicina molto alla versione PlayStation 4, le due configurazioni si sono assestate tra i 35 e i 45 frame per secondo.

     

    Articoli recenti

    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.