Anthem, il nuovo gioco di BioWare in uscita nel 2019,  sembra accusare ancora dei recenti danni collaterali causati dal suo predecessore , Mass Effect: Andromeda. Dopo il recente addio di Aaryn Flynn e della chiusura della sede di Montreal, lascia anche Drew Karpyshyn, sceneggiatore dei primi due Mass Effect (insieme ad alcuni dei libri della serie) e sopratutto di Anthem stesso.

Ad annunciarlo è l’autore stesso, sul suo profilo Twitter di cui vi proproniamo un piccolo paragrafo:

“A partire da Venerdì scorso, ho lasciato BioWare per seguire altri progetti creativi.”

Inoltre, per i più curiosi, ha pubblicato un lungo articolo sul suo blog personale, dove spiega il tutto senza preoccuparsi dei 280 caratteri della piattaforma dell’uccellino azzurro.

DrewNon è la prima volta che l’autore abbandona la Software House di casa EA. In precedenza, aveva già abbandonato durante il 2012, per potersi concentrare ai suoi progetti personali. Tuttavia, questo divorzio improvviso durante il pieno sviluppo del nuovo Action RPG sembra essere di tutt’altra origine.

Electronic Arts intanto, tramite Casey Hudson, ha rassicurato i fan affermando che il team di writing continuerà a creare storie, mondi e personaggi anche dopo la sua partenza.