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    Dopo cinque anni di sviluppo SOMA è vicino al completamento

    Gli sviluppatori di Frictional Games, noti per Amnesia e Penumbra, hanno riferito che SOMA, altro horror gestito dalle loro sapienti mani, è vicino alla fase di “content lock”, cioè quella in cui gli elementi di gioco non subiscono più modifiche e si procede solamente a rifinire il tutto.

    Utilizzare questo tipo di procedura è fondamentale, perché anche piccole aggiunte potrebbero avere conseguenze imprevedibili sull’intera esperienza. Nelle ultime settimane prima del lancio si vuole essere sicuri di risolvere eventuali problemi e non crearne di nuovi. (…) Dopo una lavorazione così lunga, ben cinque anni, sembra incredibile essere arrivati così vicini al traguardo.

    SOMA

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    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.